Quali sono i tipi di corsi di giurisprudenza?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
STUDIARE GIURISPRUDENZA: ne vale la pena? Fa per te? Studiare e lavorare? Sbocchi lavorativi?
Video: STUDIARE GIURISPRUDENZA: ne vale la pena? Fa per te? Studiare e lavorare? Sbocchi lavorativi?

Contenuto

Esistono diversi tipi di corsi di giurisprudenza, dalle pratiche di diritto generale a aree specializzate e anche l'associazione dei due. Questo articolo mira a spiegare ogni tipo di corso e fatti interessanti per preparare coloro che sono interessati alla laurea in giurisprudenza.


Esistono diversi tipi di corsi di giurisprudenza, che vanno dalla pratica della giurisprudenza generale alle aree specializzate (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Il "Juris Doctor" e gli scapoli

Ci sono quattro tipi fondamentali di corsi di giurisprudenza. Il primo, il "Juris Doctor", è il tipo più comune di laurea in giurisprudenza negli Stati Uniti e in Giappone, che si ottiene solo dopo una laurea tradizionale da tre a quattro anni di una scuola accreditato e deve essere stato raggiunto prima dell'ammissione ad una prestigiosa facoltà di giurisprudenza. Questo tipo di laurea è anche un requisito fondamentale per l'ammissione in tribunale in solo sette stati. La seconda laurea in giurisprudenza, la laurea triennale, è più diffusa in Europa e in altri paesi ed è paragonabile al grado di "giurisprudenza".


Per studiare legge, è importante decidere quale area seguire (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Laurea in giurisprudenza

Il Master of Law, che è il terzo tipo, è assegnato a coloro che hanno almeno cinque anni di scuola di legge e una laurea minore, come il Juris Doctor. Questa legge consente agli avvocati di concentrarsi su settori specifici come diritto fiscale, diritto dei diritti umani, diritto commerciale, diritto penale, diritto del lavoro o diritto ambientale.

Un dottorato in scienze giuridiche e filosofia del diritto

I più prestigiosi tipi di corsi di giurisprudenza disponibili sono i dottorati in scienze giuridiche e filosofia del diritto. Coloro che seguono questi corsi di legge di élite dovrebbero già tenere il master in legge. Per coloro che intendono insegnare legge, il dottorato in scienze giuridiche è simile alla filosofia del diritto, amministrata in molti paesi. Entrambi i gradi presentano una serie di argomenti contenenti corsi di scienze e discipline umanistiche. Per raggiungere una laurea, l'individuo deve preparare una buona dissertazione che è la tesi che il candidato deve difendere adeguatamente. La dissertazione dovrebbe anche essere una vera fonte di contributo all'area del diritto.


Laurea congiunta in legge

Esistono anche corsi di diritto consuetudinario, che consentono agli studenti di specializzarsi in determinate aree. Ad esempio, alcune scuole combineranno la laurea in giurisprudenza con un master in amministrazione aziendale per coloro che desiderano specializzarsi in diritto commerciale. I diplomi congiunti offrono una visione ampia della pratica specializzata.

Gradi online

Ci sono college online che offrono una laurea in diritto consuetudinario, in cui gli studenti parteciperanno a programmi di studenti di giurisprudenza standard volti a insegnare loro come analizzare questioni legali, sviluppare strategie legali, casi di ricerca ed eseguire responsabilità legali per i clienti, nonché rappresentanza il cliente. Sfortunatamente, molti stati non accettano lauree online per "Juris Doctor", quindi è una cosa da considerare prima di fare domanda per una scuola online.

I costi e i benefici dei corsi di giurisprudenza

Per ottenere questi tipi di corsi di giurisprudenza, saranno necessarie molte ore di studio, disciplina e molto denaro: le tasse universitarie vanno da $ 10.000 a $ 70.000 all'anno. Per essere ammessi alla scuola di legge, gli studenti devono iniziare un lungo processo a scuola, quattro anni di studi universitari, essere sottoposti a un esame di ammissione in una scuola di diritto e quindi tre anni di corsi e programmi per la laurea in "Juris Doctor". Gli studenti devono quindi superare l'esame per ordinare, un test di sei ore, che, una volta approvato, consente loro di iniziare a praticare la legge. Gli stipendi di un avvocato possono variare da stato a stato e, a seconda dell'area praticata, gli avvocati di famiglia guadagnano meno di altre aree. Generalmente, gli avvocati lavorano da 50 a 70 ore settimanali e guadagnano circa $ 200.000 all'anno.