Quali sono i trattamenti per diradare i capelli?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
PERDI I CAPELLI? TI AIUTO IO - ALOPECIA ANDROGENETICA (la mia esperienza)
Video: PERDI I CAPELLI? TI AIUTO IO - ALOPECIA ANDROGENETICA (la mia esperienza)

Contenuto

L'assottigliamento dei capelli può essere causato da una varietà di motivi, con la dieta e l'uso improprio dei capelli come due delle principali cause. Pertanto, l'apprendimento di diverse tecniche per far crescere i capelli e curare il diradamento può far risparmiare denaro e visite mediche. Questi trattamenti sono efficaci, economici e non danneggiano l'ambiente. Aggiungili alla tua routine per capelli grandi e forti.


Impara alcune tecniche per rafforzare i tuoi capelli (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Flusso sanguigno e circolazione

Flusso sanguigno e circolazione sono molto importanti per la crescita dei capelli. Il cuoio capelluto è il punto più alto del corpo e non ha muscoli direttamente al di sotto di esso e quindi invertire il flusso del sangue aumenta la circolazione e stimola la crescita di capelli sani. Sdraiati sulla schiena su una panca leggermente inclinata per due o tre minuti al giorno. Se non si ha accesso a una panchina inclinata, sdraiarsi e scendere leggermente sul letto o sul divano per lo stesso tempo.

Olio di semi di lino

L'olio di semi di lino stimola i follicoli piliferi e la vitamina E presente in questo olio ripara i danni al cuoio capelluto che potrebbero impedire la nascita di altri capelli. Prendi il contenuto di tre capsule di olio di semi di lino e massaggia il cuoio capelluto per cinque minuti, quindi lava i capelli normalmente per rimuoverlo. Supplementi di semi di lino possono essere trovati nel corridoio di vitamina A di qualsiasi mercato.


vitamine

Le vitamine sono molto importanti nel trattamento del diradamento dei capelli, poiché la carenza di alcuni di essi è direttamente correlata a questo fenomeno. Le vitamine più importanti per la crescita dei capelli sono le vitamine A, E e B. Le vitamine A aumentano la produzione di sebo, per un cuoio capelluto più sano e capelli più spessi, la vitamina E ripara il cuoio capelluto e nutre i capelli, mentre la carenza di vitamina B è correlata alla caduta dei capelli.

minerali

I minerali sono nutrienti che trattano il diradamento dei capelli e ne impediscono la caduta: iodio, silice, calcio, ferro e zinco sono i più importanti per i capelli. Possono essere trovati in alimenti ricchi di proteine, latticini o integratori.

Aceto di mele

L'aceto di sidro di mele è un modo efficace per trattare il diradamento dei capelli. Rimuove le cellule epiteliali morte che "ostruiscono" i follicoli piliferi e rendono i capelli sintonizzati. Mescolare una tazza di aceto di sidro di mele con una tazza di acqua. Sotto la doccia, versare questo composto sulla testa e massaggiare per uno o due minuti. Risciacquare e applicare lo shampoo normalmente.


uova

Le uova rappresentano un modo semplice per trattare i capelli diradati perché hanno molte proteine ​​e vitamine che rendono i fili più spessi e luminosi. Massaggiare un uovo crudo nel cuoio capelluto e stenderlo su tutta la lunghezza dei capelli. Risciacquare con acqua fredda perché l'acqua calda o tiepida "cuocerà" l'uovo nei capelli e impedirà che venga rimosso.

rosmarino

Il rosmarino è stato a lungo usato come un modo per stimolare la crescita e il rafforzamento dei capelli. Gli antichi egizi furono i primi ad applicare il rosmarino sul cuoio capelluto e sulle punte per rinforzare i capelli e dargli più lucentezza. Prepara l'olio capillare di rosmarino scaldando tre cucchiai di foglie di rosmarino essiccate in una tazza di olio d'oliva vergine nel microonde per un minuto, riservando l'impasto per due giorni. Quindi filtrare e conservare l'olio in un contenitore sigillato e applicarlo sul cuoio capelluto prima di coricarsi, coprendolo con una cuffia da doccia. Risciacquare il mattino successivo al mattino.