Quali verdure possono mangiare i conigli nani a testa di leone

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Alimentazione dei Conigli - Cibi da Evitare
Video: Alimentazione dei Conigli - Cibi da Evitare

Contenuto

I conigli sono erbivori, il che significa che la loro dieta consiste interamente di frutta, verdura, legumi ed erba. Erbe come il timothy, l'avena e l'erba medica costituiscono la maggior parte della dieta dei conigli, ma sono necessari anche ortaggi freschi per fornire i nutrienti essenziali all'animale. Dai da mangiare al tuo dente di leone nano di coniglio con una miscela di verdure ogni giorno per assicurarti che riceva tutte le vitamine per svilupparsi in modo sano.


La verdura fresca è una parte importante della dieta dei conigli (Maria Teijeiro / Digital Vision / Getty Images)

Nutrire il tuo coniglio con verdure

Sebbene le erbe siano una parte importante della dieta del coniglio nano, una quantità di 4-8 tazze di verdura fresca per libbra al giorno. I conigli mangiano molti tipi di verdure, quindi non fare la stessa cosa ogni giorno. Offri almeno due o tre diversi tipi di cibo ogni giorno. I prodotti biologici sono più sicuri per il tuo animale domestico in quanto non contengono pesticidi.

verdura

I conigli mangiano verdure come lattuga, cavolo e spinaci. Puoi anche offrire foglie di mora, zucche e trifogli. Quando si segue la regola di tre verdure, contare tutti i tipi di lattuga come un solo tipo e offrire altre opzioni come carote, broccoli o peperoni. Non nutrire mai il coniglio con lattuga americana in quanto questa varietà contiene un contenuto di nutrienti molto basso.


verdure

Conigli nani come tutti i tipi di verdure, tra cui broccoli, cavolini di Bruxelles, asparagi, cicoria, carote, melanzane, peperoni, zucche, zucchine. Spargi i consigli per preparare le verdure, perché i conigli li mangeranno senza problemi. I prodotti venduti nei mercati potrebbero aver ricevuto prodotti agrochimici alle punte, poiché gli esseri umani di solito non li mangiano. Lavare le verdure con abbondante acqua naturale prima di darle agli animali e preferibilmente acquistare prodotti biologici per assicurarsi che i prodotti non contengano pesticidi.

odori

I conigli nani consumano tutti i tipi di piante, comprese le erbe e offrono erbe fresche al tuo coniglio, come basilico, coriandolo, menta, prezzemolo e menta piperita per una dieta più varia. Il modo migliore per offrire prodotti freschi al tuo coniglio è coltivarli da soli. Molte erbe possono essere coltivate in vaso e crescono molto velocemente. Varietà di piante nel tuo giardino o in vasi per mantenere il tuo approvvigionamento alimentare salutare per il tuo coniglio nano.