Quali vitamine può prendere un diabetico per problemi alla tiroide

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Quali vitamine può prendere un diabetico per problemi alla tiroide - Articoli
Quali vitamine può prendere un diabetico per problemi alla tiroide - Articoli

Contenuto

Secondo WebMD, gli integratori alimentari che possono aiutare i diabetici con problemi alla tiroide includono vitamina C, A, selenio e soprattutto tutte le vitamine del complesso B. Secondo l'endocrinologo Sarfraz Zaidi, la vitamina B12 è specificamente una delle vitamine più importanti per il corpo, soprattutto per i diabetici.


La vitamina B12 aiuta a riparare il DNA cellulare nel corpo (Immagine di vitamine e integratori di Scott Griessel da Fotolia.com)

Problemi alla tiroide

Problemi tiroidei, come la tiroidite di Hashimoto, fanno sì che la ghiandola tiroidea produca meno ormoni essenziali che aiutano a regolare il metabolismo del corpo, secondo il Centro Medico dell'Università del Maryland. Se i problemi non vengono affrontati, possono portare a seri problemi di salute.

Una bassa produzione di ormoni tiroidei può indurre il corpo a rallentare e influenzare la temperatura corporea (immagine umana di Byron Moore da Fotolia.com)

Terapia vitaminica

Supplementi come gli acidi grassi Omega-3 (presenti nell'olio di pesce) possono aiutare nei problemi della tiroide riducendo l'infiammazione, afferma l'UMMC. La L-tirosina può aiutare il corpo a produrre ormoni tiroidei e assumere vitamine del complesso B o mangiare cibi ricchi di vitamine del complesso B per ridurre i sintomi dei problemi della ghiandola. Tutti e tre sono sicuri per i diabetici.


Gli acidi grassi omega-3 non solo riducono l'infiammazione, ma possono aiutare il sistema immunitario del corpo (Omega 3 pillola in mano immagine di palmer530 da Fotolia.com)

considerazioni

Trattare i problemi della tiroide nei pazienti con diabete, sia con farmaci, vitamine, cambiamenti nello stile di vita o anche la chirurgia dovrebbe iniziare con un appuntamento dal medico, incoraggia WebMD. A causa della possibilità di interazioni farmacologiche e di effetti collaterali dannosi causati dalla combinazione di trattamento del diabete e trattamento della tiroide, discutere tutte le opzioni di trattamento con un medico prima di iniziare un nuovo reggimento.

Anche se la maggior parte degli integratori vitaminici assunti con moderazione sono sicuri, consulti il ​​medico su tutti i medicinali che sta assumendo. (bella immagine medico 25 di Paul Moore da Fotolia.com)