Chi erano i Quaccheri e con quali colonie americane erano associati?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
Roberto Casati  -  La lezione del freddo
Video: Roberto Casati - La lezione del freddo

Contenuto

I quaccheri erano abbastanza avanzati per il loro tempo. Molte delle sue convinzioni sull'eguaglianza sono state implementate nella società in cui viviamo oggi. I quaccheri sostenevano il diritto di voto delle donne e erano inflessibili nella loro visione contro la schiavitù. In generale, credevano nella compassione, empatia e comprensione, guidate dalla loro interpretazione del cristianesimo.


William Penn fondò la provincia di Quaker (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

credenze

La parola "quaccheri" è un termine generico per "amici" o membri della Società religiosa degli amici. Sono pacifisti o, nelle loro stesse parole, "Bambini della luce". Cercano la risoluzione dei conflitti attraverso i mezzi umani e non attraverso la violenza. Le loro forti credenze sociali derivano dall'accettazione di tutte le persone, indipendentemente dalla razza, dal genere o dallo status. Come cristiani, i quaccheri credevano che tutti fossero uguali davanti a Dio e che tutti dovessero avere una connessione personale con Lui.

Quaccheri in Europa

George Fox fondò la Società religiosa degli amici in Inghilterra intorno al 1662 dopo aver viaggiato per nove anni alla ricerca di una religione appropriata alle sue convinzioni personali e non ne trovò alcuna. Nel 1690, un anno prima della morte di Fox, il numero di amici nella società contava solo 60.000 in Gran Bretagna. Lo stile dei quaccheri si è sviluppato durante quel periodo. In generale, i suoi vestiti e dialoghi erano semplici, completando la natura gentile della sua filosofia. Credevano che questa semplicità fosse rappresentativa della loro onestà. I quaccheri erano diversi anche in Europa perché i loro predicatori erano quasi esclusivamente donne.


East e West New Jersey

Il West New Jersey passò ai Quaccheri nel 1675, così come la provincia orientale cinque anni dopo. I Quaccheri erano un nuovo movimento religioso in quel momento e stavano affrontando difficoltà per trovare uno spazio per riunire la loro comunità. Ironia della sorte, due quaccheri, John Fenwick e Edward Bylinge, comprarono l'Occidente e l'Est del New Jersey nel 1673 da Lord Berkely, per soli £ 1.000. Ovviamente, la regione è diventata il rifugio dei Quaccheri. La cattiva gestione ha indotto Fenwick e Bylinge a restituire la terra ai creditori. William Penn è stato nominato curatore di entrambe le parti del New Jersey. Aiutò a delineare le prime idee del quacchero su politica e società.

Pennsylvania

La colonia della Pennsylvania fu fondata da William Penn, come suggerisce il nome. L'est e l'ovest del New Jersey furono uniti alla Pennsylvania attraverso un atto di naturalizzazione il 7 dicembre 1682. Per garantire la libertà di coscienza, fu creato il codice umanitario della Pennsylvania. Insieme, le colonie dei quaccheri furono soprannominate la provincia dei quaccheri. L'economia della Pennsylvania consisteva in commercio, trasporto, produzione e agricoltura. Con una cultura abbastanza diversa per il tempo, la città di Philadelphia, in Pennsylvania, fu chiamata Atene nordamericana.