Qualifiche professionali richieste per la posizione di sovrintendente di una scuola

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Il Codice di comportamento: i rapporti con il pubblico
Video: Il Codice di comportamento: i rapporti con il pubblico

Contenuto

Guarda il tuo distretto scolastico locale: o funziona come una macchina ben oliata o sembra un'automobile senza gas. Questa efficienza - o la sua mancanza - corrisponde al risultato del lavoro di una persona: il sovrintendente scolastico. Un sovrintendente sovrintende il lavoro di un intero distretto scolastico e, affinché funzioni correttamente, la persona in quella posizione deve possedere determinate qualità ed esperienze.


Il ruolo di sovrintendente è molto desiderato, ma pochi soddisfano i requisiti per la posizione (Credito fotografico: Steve Woods)

Requisiti per il lavoro

I supervisori delle scuole di solito hanno una laurea o un diploma universitario e la maggior parte dei candidati ha una laurea in educazione e un master in amministrazione scolastica. Alcuni distretti scolastici richiedono ai candidati di avere un dottorato - verificare con il distretto prima di richiedere la funzione. I candidati devono essere in possesso di un certificato di sovrintendente o di una licenza rilasciata dallo stato, ma gli enti responsabili preferiscono candidati con esperienza nell'insegnamento pubblico, sia in classe che come supervisore o amministratore.

Qualità personali

Oltre a un solido background educativo e all'esperienza, i sovrintendenti scolastici devono possedere qualità personali impeccabili e, anche se questi attributi vengono solitamente richiesti, questo tipo di domande e convinzioni vengono rivelate durante un'intervista. Le persone che competono per questa posizione devono avere una forte convinzione che tutti gli studenti possano imparare, rispettare i membri del team e sostenere gli insegnanti. Sono visionari per credere nell'arte insegnata dalle scuole, pensatori creativi e studenti di diverse culture e credenze, e la maggior parte dei sovrintendenti sono onesti, affidabili, trasparenti e impegnati nel successo.


considerazioni

Quando stai pensando di diventare un sovrintendente scolastico, tieni presente che non avrai tre mesi di ferie durante le tue vacanze estive - lavorano tutto l'anno. Un'altra considerazione è che a causa dell'alta pressione e dell'importanza del loro lavoro, le vacanze e le vacanze possono essere compromesse, essendo una posizione molto rappresentativa per la comunità. I sovrintendenti scolastici sono cittadini modello e mantengono buoni rapporti con la popolazione.

Funzioni e doveri

I sovrintendenti scolastici svolgono varie funzioni nella loro posizione. Sovrintendono i funzionari del distretto scolastico e valutano i dirigenti e i funzionari amministrativi e, cosa più importante, coordinano il distretto scolastico in conformità con la legge statale. Questa funzione è essenziale per il distretto scolastico per mantenere l'accreditamento, fornendo agli studenti le migliori opportunità di apprendimento. I supervisori della scuola sono come un direttore esecutivo, formulano raccomandazioni e creano alternative per i consigli scolastici. Inoltre, è responsabile della supervisione della gestione delle strutture, del settore finanziario, della direzione delle relazioni con la comunità e della gestione del personale.


Introspezione esperta

I supervisori scolastici devono essere amministratori esperti e flessibili e lavorare con genitori, consigli scolastici, fondazioni scolastiche, insegnanti e altri amministratori per fornire la migliore istruzione per gli studenti. La maggior parte dei distretti scolastici richiede al sovrintendente di vivere entro i confini della propria regione. Ricevono le prestazioni sanitarie comuni come un accordo medico e dentistico ma, nonostante i numerosi vantaggi, non hanno una protezione sindacale. Spesso il sovrintendente firma contratti per 1 o 3 anni, a seconda del distretto scolastico, e il consiglio scolastico valuta il loro rendimento annualmente, avendo il potere di rescindere il contratto.