Con quanto anticipo dovrebbe un datore di lavoro notificare cambiamenti nei programmi?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
Law 4 Digital - I Reati Informatici
Video: Law 4 Digital - I Reati Informatici

Contenuto

I lavoratori autonomi negli Stati Uniti possono avere pochi o nessun diritto ai turni di lavoro dei datori di lavoro. I dipendenti che sono membri di un sindacato o che sono sotto contratto possono avere più diritti a seconda di come è stato redatto il loro contratto. Il lavoro straordinario, il ridimensionamento e i turni di turno sono eventi comuni nelle aziende di molte organizzazioni.


I lavoratori autonomi hanno pochi diritti sull'orario di lavoro (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

comunicazione

La comunicazione tra dipendenti e datori di lavoro è fondamentale per mantenere un buon ambiente di lavoro. I continui cambiamenti nei programmi dei dipendenti con poco o nessun avviso non sono solo frustranti, ma causano anche problemi nella loro vita personale. I dipendenti con bambini sono particolarmente colpiti da cambiamenti negli orari perché, ad esempio, possono dipendere da bambinaie. Per assumere e trattenere dipendenti produttivi, i datori di lavoro dovrebbero sforzarsi di evitare cambiamenti nei programmi o, se assolutamente necessario, avvertirli il prima possibile.

Cambiamenti di turno

I turni temporanei o permanenti sono frequenti in molte aree, come giornalismo, salute o industria. In diversi paesi, i lavoratori autonomi sono solitamente in balia dei loro appaltatori durante questi cambiamenti; quando ci sono contratti, possono essere fatte clausole che richiedono preavviso o remunerazione aggiuntiva per turni inusuali o aggiuntivi. Secondo la Fair Labor Standards Act, statuto del lavoro americano, i datori di lavoro possono modificare l'orario di lavoro e ridurre le ore dei loro lavoratori autonomi senza preavviso e senza sanzioni.


Congedo non retribuito

Negli Stati Uniti, il taglio e il ridimensionamento dei costi aumentano l'incidenza delle ferie per i dipendenti sia nel settore pubblico che in quello privato. Mentre le aziende possono avere politiche in materia di notifica delle licenze, il governo degli Stati Uniti offre molte eccezioni per l'uso in entrambe le imprese private e pubbliche quando hanno bisogno di deviare i dipendenti in situazioni di emergenza. In caso di prelievi, per risparmiare denaro, la maggior parte delle organizzazioni ti avviserà con 30 giorni di anticipo.

considerazioni

La Fair Labor Standards Act non richiede ai datori di lavoro di dare preavviso in anticipo delle modifiche di programma. Le organizzazioni che cambiano regolarmente gli orari dei propri dipendenti senza preavviso sono soggette a un elevato turnover, che può costare fino al 50% dello stipendio per quel dipendente. Il turnover costante è una spesa inutile e può sminuire la motivazione dei dipendenti. Le frequenti modifiche alla programmazione possono essere prevenute attraverso un'adeguata pianificazione e una comunicazione efficace: i manager dovrebbero parlare con i propri dipendenti dei turni più appropriati. Collocare un lavoratore su un turno appropriato può essere la differenza tra mantenere e perdere un dipendente.