Quante orecchie può produrre una pianta di mais?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Quante orecchie può produrre una pianta di mais? - Articoli
Quante orecchie può produrre una pianta di mais? - Articoli

Contenuto

La maggior parte delle piante di mais produce una o due spighe di grano, a seconda del raccolto. Il mais è una pianta annuale, quindi una volta raccolte le orecchie, non produrrà più.


La maggior parte delle piante di mais produce uno o due orecchi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Varietà di mais precoce

Le varietà a maturazione precoce del mais dolce iniziano la produzione entro 60-80 giorni dopo la semina. Queste piante produrranno solo un orecchio per pianta. La qualità dipenderà da varie condizioni, tra cui la temperatura durante l'impollinazione e la disponibilità di acqua durante la crescita.

Granoturco a maturazione tardiva

Le varietà a maturazione tardiva produrranno due orecchie, la seconda essendo di dimensioni e qualità inferiori alla prima. Le varietà che producono a metà e alla fine della stagione maturano entro 79-95 giorni dopo la semina.

Varietà di mais di campo

Il mais di campo, che viene coltivato per ottenere elementi come l'olio e l'insilato di mais, produce da una a due spighe di grano per pianta. Il suo picco è più grande di quello del mais dolce, ma di qualità peggiore. Alcune varietà di questo mais possono produrre da sei a dieci piccole orecchie per pianta.