Contenuto
Il denaro è menzionato 140 volte nella versione biblica autorizzata da Re Jaime. Se consideriamo le parole "oro", "argento", "ricchezza", "ricchezza", "eredità", "debito", "povertà" e argomenti correlati, la Bibbia di qualsiasi altro argomento.
storia
La parola "denaro" nella Bibbia si riferisce all'oro e all'argento, le due forme di valuta utilizzate in quella regione del mondo in tempi biblici. Analizzando la versione di King James, il libro menziona anche l'oro in particolare 417 volte e argento 320 volte.
L'oro è menzionato più spesso di qualsiasi altro metallo. La prima menzione è nella storia di Adamo ed Eva, nel secondo libro di Genesi, versetti 11 e 12, che parla della terra di Avila "dove c'è oro, e l'oro di quella terra è buono".
L'argento appare per la prima volta in Genesi 13: 2, dicendo che Abramo era molto "ricco di bestiame, in argento e in oro".
senso
Ad esempio, nella Bibbia le questioni finanziarie sono menzionate più frequentemente della preghiera, della guarigione e della misericordia. Il tema del peccato, tuttavia, è citato più spesso delle finanze, con la parola specifica "peccato" e le sue variazioni che appaiono circa 600 volte!
carattere
Con tutta la discussione in questo libro sui soldi, che cosa ha davvero da dire la Bibbia a riguardo?
Il tema principale è il counseling contro l'essere troppo attaccato al denaro e sottolineando che la ricchezza può essere fugace. La Bibbia incoraggia la fiducia in Dio a fornire invece di cercare di raccogliere e accumulare grandi volumi di ricchezza.
Proverbi 23: 4-5 afferma: "Non sforzarti di arricchirti e non applicare la tua saggezza a questo." Fisserai i tuoi occhi su ciò che non è nulla, perché creerà certamente le ali e volerà verso il cielo come un'aquila. "
Ebrei 13: 5 dice: "Le tue vie siano senza bramosia e si accontenti di ciò che hai; poiché ha detto: Io non ti lascerò e non ti abbandonerò".
avvertimento
La Bibbia avverte che la ricerca di denaro può causare problemi nella fede e in altre aree della vita della persona.
Ecclesiaste 5:10 sottolinea: "Chi ama i soldi non ne avrà mai abbastanza, chi ama le ricchezze non sarà mai soddisfatto delle sue entrate".
In Matteo 6:24, Gesù dice: "Nessuno può servire due padroni: perché odierà l'uno e amerà l'altro, o si dedicherà all'uno e disprezzerà l'altro: non puoi servire Dio e il denaro".
Timothy 6:10 sottolinea: "Poiché l'amore per il denaro è la radice di tutti i tipi di male, e in quella cupidigia alcuni si sono allontanati dalla fede e si sono trafitti con molto dolore".
considerazioni
La Bibbia rafforza l'importanza della decima (dando un decimo delle entrate in beneficenza) e la condivisione. Gesù consigliò di dare più della decima. Dice in Luca 12:33: "Vendi ciò che hai e fai l'elemosina".
I seguaci di Gesù avevano uno stile di vita comune. In Atti 4: 32-35, ci dicono: "Dalla moltitudine di coloro che credevano c'era una mente e un cuore, nessuno considerava nulla di ciò che possedevano, ma condivideva tutto ciò che avevano ... Non c'erano persone bisognose tra di loro, per coloro che possedevano terre o case vendute, portò il denaro dalla vendita e lo mise ai piedi degli apostoli, che lo distribuirono secondo i bisogni di ciascuno ".