Quante erbe usare per preparare una tazza di tè?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Quante erbe usare per preparare una tazza di tè? - Articoli
Quante erbe usare per preparare una tazza di tè? - Articoli

Contenuto

Rispetto alla bustina, il tè sfuso può essere preparato con un sapore più o meno forte, a seconda dei gusti. È importante aggiungere la giusta quantità di erbe per ottenere un tè aromatizzato perfetto.


Fai una tazza di tè perfetta con un gusto meraviglioso (immagine del tè di gulnara khaliqova da Fotolia.com)

misurazione

Secondo molti siti di tè e etichette di scatole di prodotti, si consiglia un cucchiaino di erbe per una tazza da 180 ml. È possibile modificare la quantità in base ai propri gusti aggiungendo più o meno erba la volta successiva oppure posizionando zucchero, dolcificante o limone. Se stai preparando il tè in una padella, determina il numero di tazze da preparare e misura la quantità del prodotto in base a tale misurazione. Una pentola per preparare quattro tazze avrà bisogno di quattro cucchiaini di erba.

Una tazza di foglie di tè dovrebbe essere la giusta quantità (Apri la scatola del tè con l'immagine del cucchiaio di Ungor da Fotolia.com)

tipi

Il tè nero, vegetale, verde e bianco sono tipi di tè che vengono alla rinfusa. Il tè nero e la tisana di solito hanno le stesse dimensioni quando vengono preparati, ma il tè bianco e quello verde di solito si espandono, quindi si finisce con mezza tazza di foglie di tè fresche. Il tè verde e bianco hanno un sapore forte e quindi si può capire che solo un mezzo cucchiaino di massa è sufficiente per il suo sapore.


Queste piccole foglie di tè verde si espandono mentre il tè viene preparato in una tazza (immagine del tè verde di Ragne Kabanova da Fotolia.com)

Preparare il tè

Metti le foglie di tè nella tazza o padella mentre l'acqua si riscalda. Per il tè nero e alle erbe, fate bollire l'acqua nel bollitore, ma per il tè verde e bianco, fate scaldare l'acqua fino a poco prima dell'ebollizione, finché le bolle iniziano a formarsi e rimuovete dal fuoco. Versare l'acqua sul tè e lasciarlo fermentare per alcuni minuti prima di aggiungere zucchero o altri integratori, o prima di rimuovere le foglie. Per rimuoverli, versare il tè attraverso un filtro in un'altra tazza. È possibile utilizzare un colino o un infusore che trattiene le foglie durante la preparazione del tè e consente una facile rimozione. Se vuoi un sapore forte, mantieni le foglie nella tazza e bevi con attenzione gli ultimi sorsi, senza inghiottirli.


Utilizzare uno speciale infusore per il tè al posto di un colino per rimuovere più facilmente le foglie (immagine cucchiaino di Daria Miroshnikova da Fotolia.com)