Quattro modi per identificare le tue debolezze

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Le Forze e Le Debolezze di Ogni Stato Americano
Video: Le Forze e Le Debolezze di Ogni Stato Americano

Contenuto

Tutti noi affrontiamo problemi legati alle nostre debolezze e non possiamo sempre ammetterli o semplicemente identificarli, il che rende difficile prendere le giuste decisioni o addirittura rendere impossibile il superamento. Affinché tu possa affrontarli e superarli, è importante conoscerti profondamente e identificare le aree o le questioni in cui hai maggiori difficoltà.


Identifica i tuoi punti deboli (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Guarda le tue azioni su base giornaliera

Le azioni di una persona su base giornaliera dimostrano i loro limiti. Quindi la percezione di quante volte ha pensato di fare qualcosa e ha abbandonato a metà strada lo scoraggiamento, la pigrizia o semplicemente il credere che non ha capacità di farlo può essere sintomo delle sue paure. Ovviamente, ci sono diversi fattori che possono rendere impossibile per la persona non procedere con i loro piani. Tuttavia, a volte la debolezza è il fattore principale.

Guarda le tue azioni su base giornaliera (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Fai una lista di aspetti positivi e negativi

È importante produrre un elenco dettagliato delle proprie debolezze, ricordando anche di descrivere atteggiamenti positivi. Pertanto, sarà più facile valutare ogni articolo e verificare le ragioni che portano a quel difetto e ciò che lo rafforza, facilitando l'assunzione di determinati atteggiamenti e formando le loro qualità personali. In questo modo, sarai in grado di comprendere le debolezze che ti portano a non riuscire a migliorare i tuoi punti negativi.


Analizza i punti positivi e negativi (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Realizza i tuoi sentimenti

I sentimenti possono dimostrare più di quanto immaginiamo, perché percepiamo il nostro coraggio e le nostre debolezze. Quando senti la paura, lo scoraggiamento o qualsiasi altra sensazione simile, potrebbe essere un segno di debolezza. Quindi non ignorare ciò che senti, capirai meglio cosa ti succede nella tua mente. Questa attenzione a te porterà solo benefici, perché conoscendo i tuoi limiti e punti di forza, puoi usare ciò che è meglio per te per superare gli ostacoli.

Realizza i tuoi sentimenti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Cerca aiuto e fai di più per te stesso

Spesso è difficile capire cosa succede al proprio corpo, quindi cerca l'aiuto di un terapeuta o fai un trattamento alternativo che ti aiuti a capire i tuoi punti di forza e di debolezza. Le attività fisiche e il rilassamento aiutano il corpo e la mente a mantenere un equilibrio, esercizio fisico per ottenere una maggiore chiarezza delle loro azioni e il riconoscimento delle loro paure e punti di forza.


Mantenere l'equilibrio tra corpo e mente (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)