Perdita di capelli negli Yorkshire Terrier di sei anni

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Reasons of  HAIR SHEDDING in dogs . How to STOP Excess Shedding in dogs || Monkoodog
Video: Reasons of HAIR SHEDDING in dogs . How to STOP Excess Shedding in dogs || Monkoodog

Contenuto

Lo Yorkshire Terrier è un cane di razza che può soffrire di caduta dei capelli - un sintomo di un problema serio. In malattie e disturbi che hanno una caduta, questo sintomo può essere ereditario. Quando questo tipo di cane lo presenta, l'animale deve essere portato da un veterinario qualificato per una corretta diagnosi.


Yorkshire Terrier senza perdita di capelli (immagine del cane stanco da MichMac da Fotolia.com)

Panoramica della razza

Lo Yorkshire terrier, nello Yorkshire, in Inghilterra, è classificato come un cane di piccola taglia dall'American Kennel Club e fu riconosciuto per la prima volta nel 1885. I cani di razza, come altri cani di razza pura, sono predisposti a molte malattie come i difetti ipotiroidismo canino e insufficienza renale. Sono anche conosciuti come "Yorkies" e corrono il rischio di lesioni fisiche estese (ossa rotte da cadute, ecc.) A causa della loro bassa statura.

Caduta dei capelli

La caduta dei peli sugli Yorkshire terrier è in genere un grave segno di malattia e dovrebbe essere esaminata da un veterinario qualificato. Il sintomo può variare in apparenza. I capelli possono essere tagliati in aree specifiche delle sfumature di blu o marrone del mantello (di solito nei cani più giovani di circa sei mesi), o iniziano nel basso ventre e si spostano verso l'alto verso la parte superiore della schiena del cane. L'autunno non è normale e di solito è il primo segnale di avvertimento.


cause

La perdita dei capelli negli animali dello Yorkshire terrier può essere il risultato di varie condizioni, tra cui, ma non solo, la malattia di Cushing (solitamente causata da tumori nella ghiandola pituitaria o tiroidea) e la diluizione di colore / mutante e alopecia, che causa che i capelli sono ristretti o solo sottili, di solito seguiti da follicolite secondaria (irritazione / brufoli). L'eccessiva spazzolatura del mantello dell'animale può essere una delle cause di questa caduta. Consultate il vostro veterinario circa la quantità adeguata di spazzolatura che il pelo del vostro cane può avere.

diagnosi

La diagnosi di qualsiasi malattia presentata dal tuo animale domestico deve essere eseguita da un professionista qualificato. I loro sintomi spesso si sovrappongono e possono richiedere la conferma tramite analisi del sangue. I proprietari di case, tuttavia, possono fornire informazioni essenziali ai veterinari durante la loro diagnosi. Se noti cambiamenti nel comportamento del tuo animale domestico, prendi appunti, inclusa la data, l'ora e qualsiasi comportamento precedente che potresti aver notato. Costruire una sequenza temporale di eventi aiuterà i veterinari a ottenere una migliore visione della salute del loro cane.


trattamento

Il trattamento della caduta dei capelli negli Yorkshire terrier può variare a seconda della causa. Se è una condizione ereditaria, ci sono alcune opzioni. Se il veterinario ha diagnosticato una malattia specifica, il trattamento può variare da interventi farmaceutici a interventi chirurgici. Gli Yorkshire terrier hanno una bassa tolleranza all'anestesia, tanto che a volte si può escludere la possibilità di un intervento chirurgico. Per questo motivo, alcuni proprietari di animali domestici di questa razza preferiscono controllare i sintomi attraverso la dieta quando possibile.