Cosa rende un formaggio mofar?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
BIM FADU -Conferencia  Miller&CO - Arq. EDUARDO DE FEO
Video: BIM FADU -Conferencia Miller&CO - Arq. EDUARDO DE FEO

Contenuto

Ci sono molte teorie sui formaggi, incluso che sono tutti fatti di muffa e che la muffa presente nel formaggio è sempre sicura da consumare. Al contrario, alcune persone credono che il formaggio dovrebbe essere scartato non appena viene rilevato il primo segno di muffa. Con così tante teorie, può essere difficile distinguere la verità su formaggi e muffe.


Scopri la verità sulla muffa di formaggio (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Varietà di formaggio

Ci sono molte varietà di formaggi, da quelli secchi come il parmigiano ai formaggi umidi come il cheddar o la muzzarella. Alcuni tipi di formaggio sono più suscettibili alle muffe di altri, ma in generale più umidi e morbidi più velocemente apparirà la muffa.

stampo

La muffa è un fungo. I funghi amano mangiare e uno dei loro cibi preferiti è il formaggio. Il formaggio contiene proteine, grassi, vitamine e minerali, che è ciò di cui la muffa ha bisogno per prosperare. Inizia come un organismo microscopico che era probabilmente presente nel tuo formaggio. In un ambiente umido e arioso, inizia a mangiare e diventa più grande, essendo visibile ad occhio nudo.

Lo stampo e il formaggio

Alcuni formaggi sono fatti di muffa e possono essere consumati in modo sicuro. Gli esempi includono formaggio blu, brie e camembert. Questi stampi sono ovviamente sicuri per il consumo a meno che tu non sia incinta o allattamento, casi in cui dovresti evitarli. La muffa che si forma in altri tipi di formaggio può essere sicura per il consumo; tuttavia, questo può anche essere un batterio pericoloso come la listeria o la salmonella, quindi si raccomanda di non consumarlo in queste condizioni.


Tagliare

Con formaggi a pasta dura come il cheddar e lo svizzero, di solito non è un problema tagliare le parti ammuffite del cibo, ma non lasciare che il coltello tocchi quella zona. Tagliare la parte ammuffita del formaggio e un po 'più lontano, solo per essere sicuro. Non tentare di recuperare formaggi morbidi che sono fatti di muffe come brie o formaggio blu se si nota che la muffa non fa parte del processo di produzione originale. Le vene di questo nuovo stampo potrebbero aver contaminato l'intero pezzo di formaggio. Inoltre, non è possibile salvare altri formaggi a pasta molle come formaggio cremoso o fiocchi di latte o formaggi grattuggiati, affettati o sbriciolati. Buttali via.

prevenzione

Un modo per evitare la formazione di muffa nel formaggio (e altri alimenti) è quello di mantenere pulito il frigorifero. Ogni due mesi, usa un cucchiaino di bicarbonato mescolato con un litro d'acqua per pulire il frigorifero. Usa tre cucchiaini di candeggina mescolati con un litro d'acqua per pulire le aree con muffa nel frigorifero.


Inoltre, limitare l'esposizione del formaggio al di fuori del frigorifero dove le spore della muffa possono contaminarlo. Ogni coltello, bancone o tavola che tocchi il cibo dovrebbe essere pulito. Lasciare anche il formaggio ben chiuso in un contenitore, con la minima quantità d'aria possibile all'interno del luogo. Avvolgi il formaggio due volte, anche se è contenuto in una confezione richiudibile, inserendolo in un'altra busta.