Bruciatori radianti contro bruciatori ad induzione

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Induction vs Pro Gas comparison - which one is better?
Video: Induction vs Pro Gas comparison - which one is better?

Contenuto

I bruciatori a induzione e radianti sono quasi identici, ma la tecnologia sotto il vetro è molto diversa. Entrambe le opzioni hanno i loro vantaggi e svantaggi. Esplorare le tue applicazioni può aiutarti a creare un'esperienza ideale durante la cottura.


La cottura a induzione utilizza l'elettromagnetismo per riscaldare solo l'area a contatto con il metallo (cucina a vapore per due! immagine di Shirley Hirst da Fotolia.com)

Bruciatore radiante

Secondo HomePortfolio.com, i bruciatori della stufa del radiatore sono molto simili ai bruciatori elettrici con una copertura in ceramica. L'elettricità riscalda la bobina metallica sotto la superficie del vetro, che a sua volta riscalda il contenitore nel bruciatore. I bruciatori radianti sono eleganti, attraenti e facili da pulire grazie alla loro superficie piatta. Oltre ai bruciatori a induzione, le bocche radianti sono sottili e possono essere facilmente installate su una superficie regolare, come un piano di lavoro.

I bruciatori radianti sono simili ai tradizionali riscaldatori elettrici (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Bruciatore a induzione

TheInductionSite.com spiega che la cottura a induzione è una tecnologia relativamente nuova che utilizza l'elettromagnetismo per riscaldare il contenitore stesso, che a sua volta riscalda il suo contenuto. Questo è probabilmente a causa del campo elettromagnetico che fa vibrare le molecole di ferro nella padella, e questo intenso attrito genera calore. Tuttavia, è necessario utilizzare utensili contenenti ferro (ghisa o acciaio inossidabile) durante la cottura con induzione.Uno dei principali vantaggi dell'induzione è la risposta quasi istantanea al cambiamento della temperatura, che consente di cucinare con precisione.


L'induzione rende il processo di cottura più dinamico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Cucinare con induzione

Sia TheInductionSite.com che NYTimes.com sottolineano che la cottura a induzione è veloce e reattiva, ma dà una sensazione diversa alla cottura con gas o elettricità. Il recipiente di cottura si riscalda molto velocemente e le impostazioni della temperatura variano costantemente. Un piatto che dovrebbe essere fatto a medio / alto calore in una bocca di radiazioni, dovrebbe essere fatto a livello medio o medio / basso in un bruciatore a induzione. È importante ricordarlo quando si cucina per la prima volta con l'induzione.

L'induzione è un potente generatore di calore (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

sicurezza

Poiché il calore viene prodotto solo in presenza di ferro, la superficie inattiva dell'induzione sarà fredda al tatto, il che rende il processo sicuro. Molti bruciatori a induzione si spengono automaticamente quando la corrente magnetica viene interrotta per alcuni secondi. La superficie di una pentola a induzione si raffredda rapidamente quando è spenta, a causa della padella e non a causa del bruciatore. I radiatori, d'altra parte, si riscaldano più lentamente. Anche dopo che la stufa è stata spenta e la luminescenza rossa scompare, la superficie potrebbe essere calda, quindi è necessario prestare attenzione.


Maggiore attenzione dovrebbe essere presa con radiante (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

costi

I bruciatori a induzione sono molto più costosi dei bruciatori a radiazione. Il prezzo medio di un riscaldatore a induzione di 80 cm di marca rinomata va da R $ 3.800 a R $ 5.600,00. D'altra parte, è possibile trovare radiatori della stessa dimensione da R $ 900,00. Anche se i costi variano notevolmente, cuochi e professionisti avidi possono trovare un prezioso investimento in riscaldatori a induzione.

I forni ad induzione possono essere una buona scelta (Thinkstock / Comstock / Getty Images)