Come creare raggi di sole in Illustrator CS5 - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come creare raggi di sole in Illustrator CS5

Quando la luce del sole penetra attraverso le aperture in un banco di nuvole, il risultato assomiglia a raggi di luce piuttosto che illuminazione generale. L'effetto dipende dalle particelle nell'aria per far sì che i raggi del sole contrastino visibilmente e sufficientemente tra la luce e l'oscurità e li facciano apparire chiaramente. L'imitazione dell'effetto in Adobe Illustrator CS5 richiede una combinazione di effetti live e trasparenza per la produzione di immagini, al contrario dell'aspetto tipico degli oggetti vettoriali.

indicazioni

Raggi di luce incrociano nuvole in raggi di luce (legna69 / iStock / Getty Images)
  1. Premere "F6" per aprire il pannello dei colori. Clicca sul campione e seleziona un giallo pallido. In un file CMYK, impostare su zero percento cyan, magenta e nero e tra 10 e 20 percento giallo. In un file RGB, imposta rosso e verde su 255 e blu su 213. Per un aspetto meno stilizzato, scegli il bianco.

  2. Premere "P" per selezionare lo strumento Penna. Fare clic una volta negli Appunti per iniziare un percorso verticale e una seconda volta per impostare l'endpoint. Posizionare il punto iniziale del percorso a livello di nuvola nel documento e il punto finale vicino al terreno a una piccola distanza orizzontale dal punto iniziale. Fai clic sul pulsante Ctrl dall'arte alla fine del percorso.

  3. Disegna percorsi verticali aggiuntivi che estendono la distanza dalle nuvole al suolo. Varia gli angoli disegnati rendendo i percorsi sui bordi esterni dell'arte meno verticali rispetto a quelli più vicini al centro.

  4. Premere "V" per passare allo strumento Selezione. Regola le posizioni dei percorsi finché non cadono dove vuoi che appaiano i raggi del sole.

  5. Premi "Ctrl-F10" per aprire il pannello Traccia. Fare clic su uno dei percorsi per selezionarlo e modificarne l'aspetto. Assegna un peso tra 20 e 60 punti per il percorso. Seleziona e assegna un peso per ciascuno dei percorsi rimanenti variando l'impostazione percorso-percorso.

  6. Segna attorno a tutti i percorsi per selezionarli. Fare clic sul campione di colore di riempimento nel pannello Colore, quindi fare clic su "Nessuno", che appare come un quadrato bianco con una linea diagonale rossa che lo attraversa. Questo rimuove il colore di riempimento dai percorsi.

  7. Apri il menu principale "Stilizzazione" nel menu "Effetti" e scegli "Luminosità esterna".Imposta il colore dell'effetto in modo che corrisponda al colore del tratto del tuo percorso. Imposta la modalità di fusione su ghiaia e lascia l'effetto opaco al 75% in un raggio di 20 pixel. Questo effetto aggiunge un alone liscio attorno ai bordi del percorso.

  8. Apri il sottomenu "Sfocatura" nel menu "Effetti" e scegli "Sfocatura gaussiana". Imposta il raggio su 125 pixel. La combinazione di effetti sfocatura e luminosità trasforma un percorso in un raggio di luce .

suggerimenti

  • Gli effetti live di Adobe Illustrator possono mettere alla prova le prestazioni dei computer più lenti o di quelli con poca memoria disponibile.
  • Apri il pannello Trasparenza e riduci l'opacità di alcuni dei percorsi per apparire come se fossero più lontani.
  • Premi "Maiusc-F5" per aprire il pannello Stili grafica e aggiungi una combinazione di impostazioni come preset che puoi riutilizzare. Fai clic sul pulsante Nuova etichetta grafica nella parte inferiore del pannello o apri il menu di levitazione nell'angolo in alto a destra per scegliere un comando equivalente.
  • Le impostazioni degli effetti degli effetti del documento controllano l'aspetto di qualsiasi contenuto di Adobe Illustrator che utilizza trasparenza, tra cui macchioline, riflessi e livelli parzialmente opachi. Apri il menu "Effetti" per accedere alla finestra di dialogo di queste impostazioni. Per risultati ottimali, impostare la risoluzione su 300 pixel per pollice. Per ridurre le dimensioni del file, ridurre le impostazioni.

avvertimento

  • Controlla i suoi effetti su tutti gli oggetti o colori di sfondo per verificare l'aspetto dei raggi.
  • Sfumature e bagliori che coprono ampie aree con piccole sfumature di colore possono presentare bende, un fenomeno in cui le transizioni di colore sembrano essere blocchi adiacenti separati dal colore.

Categorie Popolari

Top