Le radici di aloe vera possono essere coltivate in acqua?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come coltivare l’aloe in casa e come prendersene cura!
Video: Come coltivare l’aloe in casa e come prendersene cura!

Contenuto

L'aloe vera, originaria dell'Africa, si trova più spesso nei climi secchi e aridi. Possono essere molto piccoli (più piccoli di 2,5 cm) o crescere in grandi colonie di centinaia di piante che si riempiono fino a 60 cm di diametro. Poiché è una pianta succulenta, l'aloe vera è molto abile nel conservare l'acqua. Le sue foglie contengono un gel fresco e morbido che è stato usato in termini medici per secoli. Raffredda bruciature, morsi e ferite della pelle umana. A causa della sua costituzione relativamente forte, l'aloe vera è diventata una pianta popolare nelle residenze.


L'aloe vera è una pianta succulenta che richiede alcune condizioni per sopravvivere (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)

Bisogno di coltivazione di aloe vera

Perché l'aloe vera è abituata ad ambienti aridi, ha bisogno di un terreno poroso e drenato rapidamente, come in una miscela di terreno ad asciugatura rapida (che si trova nei negozi di articoli per il giardinaggio) e piccole rocce. Se inizi a coltivarlo da un innesto, le radici dovrebbero essere piantate sullo stesso tipo di terreno. Non sopravvivranno se li tieni su un piatto d'acqua a causa della loro intolleranza alle condizioni di umidità.

Se vivi in ​​un clima arido e caldo, pianta la tua aloe vera fuori dalla casa, se lo desideri. Se la temperatura media della tua regione è più fresca, la pianta avrà un aspetto migliore in un vaso. Puoi portarlo fuori durante il giorno e riportarlo di notte. Molte persone preferiscono mettere la loro aloe vera in una pentola in modo che possano essere tolti durante i mesi estivi e messi durante l'inverno. Questa pianta è suscettibile alle ustioni e non dovrebbe mai essere lasciata fuori a basse temperature.


Le piante di aloe vera possono essere piantate in vaso o all'aperto. Hanno radici poco profonde, quindi quando si piantano o si cambiano le pentole, si scelgono grandi fioriere o vasi con abbondante drenaggio.

Necessità di irrigazione di aloe vera

Come una pianta succulenta, l'aloe vera è composta per il 95% di acqua. Le vostre esigenze di irrigazione dipenderanno dalla posizione e dalla temperatura ambiente. Se la tua pianta è fuori casa in una regione calda, innaffiala una o due volte a settimana. Se è all'interno o in un clima freddo, sarà necessario annaffiare solo una volta al mese. Durante l'inverno, quando l'aloe vera diventa dormiente, annaffia minimamente. Lasciare sempre il terreno intorno a sé completamente asciutto prima di innaffiare nuovamente la pianta. L'acqua in eccesso causerà la morte e la morte.

Hai bisogno di luce aloe vera

L'aloe vera ha bisogno di molta luce indiretta, sia all'interno che all'esterno della casa. Posiziona i vasi che si trovano all'interno della casa vicino alla finestra, dove avranno molta luce. Pianta l'aloe vera all'esterno in scatole all'ombra, in modo che si avvicinino alle aree di luce. I raggi del sole che cadono direttamente su di lei bruceranno le sue foglie e la uccideranno.