Radici di capelli secchi

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI
Video: ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI

Contenuto

Le radici dei capelli asciutti o il cuoio capelluto asciutto hanno spesso cause interne che possono non essere trattate. I vettori tendono a concentrarsi sui trattamenti per capelli esterni, come condizionatori e vele protettive per sigillare l'umidità, mentre le radici rimangono asciutte e fragili. Sconosciuto a molti, il problema non è esterno ma interno. Impara a combattere l'aridità delle radici e il cuoio capelluto dall'interno verso l'esterno.


Arrivare alla radice del problema (bella immagine dei capelli di DXfoto.com da Fotolia.com)

Cause esterne

Ci sono molte cause per i capelli secchi, che possono essere facilmente risolti interrompendo l'uso di un particolare prodotto, apparecchio o pratica. L'eccessiva esposizione al sole e il calore diretto da ferro piatto, babyliss e asciugacapelli, così come l'uso costante di sostanze chimiche (tinture permanenti, rilassanti, shampoo) sono tutte minacce perpetue di capelli sani, che causano non solo secchezza dei capelli, ma anche delle radici e del cuoio capelluto. L'alcol e il solfato sono ingredienti tipici dei prodotti per capelli ed entrambi sono estremamente dannosi per il cuoio capelluto e i fili (eliminando gli oli naturali dai capelli) e dovrebbero essere sostituiti con prodotti più leggeri.

Cause interne

I capelli degli umani crescono in media 1 centimetro al mese, o 12 centimetri all'anno. Quando si sperimentano "radici secche", il problema raggiunge esclusivamente i capelli più vicini al cuoio capelluto (che sta nascendo), non la lunghezza dei capelli stessi. A questo proposito, le malattie dermatologiche semplici come la forfora o complesse come la dermatite seborroica possono essere considerate cause. Altre malattie come eczema, psoriasi capitis, tinea e persino scabbia, causano anche secchezza costante delle radici e del cuoio capelluto (con o senza prurito). Se sospetti di queste malattie, consulta un dermatologo. La nutrizione è un'altra possibile causa interna della secchezza della radice e del cuoio capelluto. Malnutrizione e carenze di vitamine sono le cause prevalenti di capelli secchi. Le vitamine A, il complesso B e D sono essenziali per i capelli. La mancanza di oli "buoni" per il corpo e la disidratazione contribuiscono anche alla secchezza del cuoio capelluto.


Oli naturali

Esternamente, l'applicazione di oli naturali come rosmarino, salvia, jojoba, melaleuca, menta ed eucalipto hanno dimostrato di stimolare in modo ottimale il cuoio capelluto, nutrendo in tal modo la radice dei capelli, secondo OrganicFacts.net. Evidenzia anche l'uso interno di oli per la promozione di capelli e pelle sani. L'assunzione regolare di dosi moderate di oli grassi buoni come oli di fegato di merluzzo e semi di lino e oli di vitamina E fa miracoli per capelli, pelle e articolazioni, dice OrganicFacts.net. Gli oli di oliva e di cocco (allo stato crudo o vergine) sono anche ingredienti importanti da incorporare nella dieta e nella cura dei capelli nella guerra contro le radici secche. La maionese è un buon condizionatore per il cuoio capelluto e per i capelli.

Trattamenti senza prescrizione medica

Ci sono una miriade di prodotti da banco per capelli e cuoio capelluto secchezza in generale. Ricerca ingredienti attivi e inattivi prima di acquistare per evitare sostanze chimiche, che perpetuano solo il problema della secchezza.


Trattamenti prescritti

Come suggerito da un dermatologo, i seguenti trattamenti possono essere prescritti per il trattamento del cuoio capelluto secco: acido salicilico e acido lattico e / o calcipotriene. Inoltre, prima dell'applicazione dei farmaci prescritti, è possibile eseguire un delicato raschiamento del cuoio capelluto (per la rimozione della placca) per un migliore assorbimento delle creme topiche.