Contenuto
- Frutta e verdura
- succhi di frutta
- Frullati per la sostituzione dei pasti
- esercizi
- Non è una soluzione a lungo termine.
Sebbene le diete d'emergenza non siano considerate il modo migliore per perdere peso, in particolare quando si pensa di mantenere il peso appena guadagnato, non c'è dubbio che possa aiutarti a perdere rapidamente chili. La chiave è trovare un piano che ti permetta di perdere peso velocemente, mentre fornisci nutrienti al tuo corpo.
Stai salendo un equilibrio con cautela? (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
Frutta e verdura
Frutta e verdura forniscono la maggior parte dei nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno, a patto che tu ne mangi abbastanza. Le buone notizie sulle diete crash che consistono in frutta e verdura sono che puoi mangiare quanto vuoi e perdere peso velocemente. Questo tipo di dieta eviterà anche la mancanza di energia e avrà effettivamente l'effetto opposto finché si beve sempre molta acqua. Una dieta basata esclusivamente su questi alimenti può consistere in un'arancia, uva e fette di mela a colazione; un'insalata a basso contenuto calorico per pranzo e, a cena, insalata con carote crude, broccoli e cavolfiore. Spuntini, quanti ne desideri tra un pasto e l'altro finché non sono congelati o in scatola.
Frutta e verdura danno uno spettacolo visivo (Comstock / Comstock / Getty Images)
succhi di frutta
I succhi sono un altro ottimo modo per perdere peso velocemente e avere molte delle basi di un piano limitato a frutta e verdura. La differenza principale è che mescoli tutto in forma liquida. Il vantaggio di una dieta a base di succo è che puoi mescolare e abbinare vari frutti nella centrifuga, come mele e uva o arance e banane, o anche carote e sedano. Puoi fare una combinazione con tutti i frutti sopra menzionati. Le centrifughe di solito vengono fornite con istruzioni sulla miscelazione delle miscele e su come pianificarle (le buone centrifughe costano tra $ 240 e $ 600 reais). È noto che alcune persone che hanno fatto la dieta a base di succo hanno perso più di 9 chili al mese sentendosi più energici.
Un succo d'arancia fresco ha il suo valore (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)Frullati per la sostituzione dei pasti
L'idea di sostituire i pasti con frullati a basso contenuto calorico, a basso contenuto calorico, arricchiti con vitamine, è aumentata negli anni '80 con l'avvento di Slim-Fast. Oggi sono disponibili molti frullati sostitutivi dei pasti. Non importa quale scegli, la chiave è seguire il piano che di solito consiste in un frullato di prima colazione, uno per il pranzo e una cena solida e frugale di pesce o pollo e verdure.
Bere un frullato di proteine può aiutarti a perdere peso velocemente (Comstock / Comstock / Getty Images)
esercizi
Al fine di accelerare il processo di perdita di peso, le diete di emergenza dovrebbero essere accompagnate da un regolare esercizio fisico, sia che si tratti di una corsa o di una camminata veloce o di un gioco di pallacanestro o di bodybuilding. Trenta minuti al giorno, cinque giorni a settimana, è un buon modo per iniziare, ma anche prendere le scale anziché l'ascensore può aiutare.
Non è una soluzione a lungo termine.
Le diete shock o fulmine non sono raccomandate dalla maggior parte della comunità medica. Molti di loro sono estremamente restrittivi e limitano una varietà di alimenti, limitando anche le vitamine, i minerali e le proteine che si mangiano. Si considera che con le diete crash, se il peso scompare, quasi sempre ritorna. L'unico modo sicuro per perdere peso in modo permanente è quello di apportare cambiamenti nello stile di vita che promuovono la salute e sono equilibrati. Consultare il proprio medico prima di tentare qualsiasi tipo di dieta o apportare cambiamenti drastici nel proprio stile di vita.