I topi scavano buchi nel terreno?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
TANTISSIMI TOPI ESCONO DAL TERRENO
Video: TANTISSIMI TOPI ESCONO DAL TERRENO

Contenuto

I ratti possono non solo essere distruttivi all'interno di una casa, possono anche distruggere le cose dall'esterno. Dentro una casa, rosicchiano fili e materiali, ma dall'esterno scavano buche nei letti e nei prati. I buchi sono a volte confusi con quelli di altri animali, dal momento che le persone non sono consapevoli del fatto che, in realtà, i ratti scavano buche.


Molti ratti allevano cuccioli in nidi formati sottoterra (Anup Shah / Photodisc / Getty Images)

Tu suoni

I ratti scavano buchi nel terreno per proteggerli dai predatori. Mordono la terra con i loro denti e usano gli artigli per scavare il terreno, creando fori che sono generalmente costituiti da più di un'entrata, che può tapparli con la terra per mantenere una temperatura e un'umidità relativa costante. Solitamente scavano le tane in terra sabbiosa, o vicino ad arbusti dove il vento distende il terreno. I fori di solito misurano da 5 a 10 cm di diametro. Le tane li proteggono dai predatori, dalle intemperie e permettono loro di conservare il cibo. Alcuni topi ibernano nei buchi durante i freddi mesi invernali.

Accoppiamento e nascita

I topi vanno nei buchi per accoppiarsi e avere i loro piccoli. Di solito si riproducono durante tutto l'anno, in particolare tra aprile e giugno, o durante settembre o ottobre. A volte, dopo il parto, la madre blocca l'ingresso principale e usa solo l'ingresso posteriore.


tunnel

I topi scavano tunnel che vanno e vengono dalle loro tane e che sono anche collegati ad altre tane. Possono costruire un sistema completo di tunnel, che può portare a diverse camere utilizzate per il riposo, la conservazione degli alimenti e l'alloggio. Tumuli di terra possono anche essere visti sulla superficie del terreno intorno alle tane di ratti, che sono composti da molte gallerie. La terra viene introdotta mentre scavano più tunnel. Numerose gallerie e ingressi consentono ai topi di sfuggire ai predatori. Se un predatore entra in un tunnel, i topi possono fuggire dall'altro.

colonie

I ratti a volte vivono in colonie, che consistono in più tane. Le colonie possono avere fino a 35 ratti per acro di terra. Le tane sono distanziate al fine di permettere fonti di cibo su distanze ragionevoli. A volte si osservano corsie di traffico tra gli ingressi e di solito ci sono più ingressi che ratti.