Contenuto
L'uso del piercing del setto è una pratica vecchia. Radicati in una storia di 4.000 anni, le persone indossano il piercing del setto come ornamento, per partecipare a rituali religiosi e simboleggiano la felicità del matrimonio. Come piercing al naso sono il secondo stile piercing più popolare negli Stati Uniti, indossare un piercing al setto è più di una moda, è una pratica profondamente radicata nella cultura popolare.
Giovane che indossa il piercing del setto (Www.sxc.hu/opium)
storia
La pratica di indossare il piercing al naso è registrata nelle scritture bibliche dell'Antico Testamento. Nel 16 ° secolo, gli invasori musulmani portarono la pratica in India. Con la diffusione del movimento hippie negli ultimi anni '60 e nei primi anni '70 negli Stati Uniti, il piercing al naso divenne popolare tra le persone che viaggiarono in India e adottarono le influenze degli orientali.
importanza
Tribù nomadi, come i barbari africani e i beduini dell'Europa orientale, davano anelli al setto alle donne come parte del rituale del matrimonio. I mariti indossavano anelli a setto durante il matrimonio per simboleggiare il loro impegno verso il matrimonio. Anche i piercing femminili erano popolari in Nepal e Tibet. Le donne indiane usano due tipi di gioielli nasali: un anello chiamato "Natthu" o "Nath" e un ciottolo chiamato "Phul". Le donne indiane li usano anche per rendere omaggio alla dea nuziale indù, Parvathi. Lo stile e la forma del piercing del setto varia in India a seconda che la persona si trovi nel Sud o nel Nord.
tipi
Ci sono tre tipi di gioielli naso: anelli laterali, pietre o anelli del setto. Gli uomini indossavano principalmente anelli al setto. Questo modello era popolare tra i nativi del Nord America. Questo tipo di anello viene utilizzato sul ponte del naso, che è chiamato il setto. Sia l'anello che la pietra sono gioielli attaccati alla pelle attraverso un buco. Gli anelli possono essere fatti di oro, argento, titanio e acciaio inossidabile. In India, sono spesso adornati con rubini, topazi, diamanti e perle.
considerazioni
Le persone pensano di avere un anello al naso per vari motivi: come simbolo visivo di ribellione contro ideali conservatori o contro i loro genitori, come simbolo di bellezza, o per ragioni spirituali. I piercing sono unisex, sebbene gli anelli siano più comuni nelle donne o seguaci del movimento gotico o punk. I piercing al naso sono notoriamente difficili da curare. Come con tutti i tipi, consultare un tecnico autorizzato o fisico prima di metterne uno.
Conoscenza tecnica
Le donne indiane solitamente indossano anelli nasali sulla narice sinistra come simbolo di grande bellezza, per seguire gli insegnamenti dell'Ayurveda o come indicatore della loro posizione sociale. Oggigiorno, gli anelli sono usati per rappresentare l'individualità come espressione di bellezza. I cerchietti da naso, che sono posizionati all'interno e all'esterno dell'orecchio, sono popolari tra gli adolescenti che vogliono indossare gioielli sul naso senza avere bisogno di buchi.