Reazioni canine ai veleni delle pulci

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Pulci zecche e zanzare, cosa fare per il nostro cane
Video: Pulci zecche e zanzare, cosa fare per il nostro cane

Contenuto

I veleni delle pulci sono considerati un male necessario. Questi sembrano saltare ai cani e, prima che tu lo sai, tutta la tua casa è infestata. Sfortunatamente, alcuni cani hanno reazioni avverse al farmaco, che possono variare da lievi a fatali. Ci sono una vasta gamma di rimedi per questo scopo, e alcuni sono considerati più sicuri di altri. Indipendentemente dal livello di sicurezza, rimangono velenosi, quindi dovrebbero essere usati con cautela. Esistono alternative naturali per il trattamento di animali che non possono tollerare veleni delle pulci.


Il tuo cane potrebbe sviluppare allergie ai veleni delle pulci (Flickr.com/photos/eraphernalia_vintage/3401056968/)

Reazioni di luce

Lievi reazioni ai veleni delle pulci possono includere ansimare, sbavare e sete eccessiva. Questi sintomi sono chiaramente elencati sulla maggior parte delle etichette di questi farmaci e non sono preoccupanti a meno che non influenzino l'animale per un lungo periodo di tempo - quattro ore o più. Fornire acqua fresca e pulita al cane e incoraggiarlo a bere.

Reazioni avverse

Le reazioni avverse ai veleni delle pulci possono essere molto più gravi. Possono includere convulsioni, vomito, sintomi da shock, come vertigini e disorientamento e morte. Secondo l'Environmental Protection Agency, che regola questi prodotti negli Stati Uniti, i cani hanno più reazioni avverse ai veleni da pulci da banco che a quelli messi a disposizione e approvati dai veterinari.


Tipi di prodotti chimici

L'American Council on Resource Defense (NDRC) ha stilato un elenco delle sostanze chimiche sicure, moderatamente sicure e generalmente dannose presenti nei prodotti per il controllo delle pulci. Amitraz, Propoxur, Fenoxycarb, Permethrin e Tetraclorvinphos (TCVP) sono stati considerati causa di reazioni avverse e dovrebbero essere evitati se possibile. I prodotti per il controllo delle pulci contenenti fipronil, imidacloprid, metaflumizone, piretrine e selamectina sono sicuri ma devono essere tenuti lontano da bambini, donne e animali in gravidanza. Lufenuron, Nitenpyram, Piriproxyfen, S-metroprene e Spinosad sono considerati le opzioni più sicure dal NDRC.

Quando vedere un veterinario

Consultare un veterinario prima di iniziare qualsiasi regime di controllo delle pulci, specialmente se il vostro cane è malato, vecchio, intrappolato o in allattamento o fisicamente compromesso in qualsiasi modo. Se il cane presenta sintomi di una reazione avversa, contattare immediatamente il veterinario o un ospedale veterinario d'emergenza e chiedere aiuto. Reazioni gravi possono causare la morte in poche ore e non devono essere trascurate.


Metodi alternativi di controllo delle pulci

Bagnate il vostro cane e usate un pettine per rimuovere tutte le pulci vivi dalla vostra pelliccia. Mantenere l'ambiente dell'animale, in particolare le aree esterne e dove dorme, deve essere meticoloso per prevenire ulteriori infestazioni. Molte persone affermano di ottenere buoni risultati usando la farina fossile, che lacera e disidrata le pulci con cui viene a contatto. Alcuni animali potrebbero essere sensibili a questa sostanza. Utilizzare solo farina fossile commestibile e assicurarsi che l'animale non si bagni. Il materiale perde la sua efficacia quando è umido e deve essere riapplicato.