Come eseguire una lettura drammatica

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
TRE DRITTE PER IMPARARE A LEGGERE A VOCE ALTA| Lezione di recitazione #71
Video: TRE DRITTE PER IMPARARE A LEGGERE A VOCE ALTA| Lezione di recitazione #71

Contenuto

Come eseguire una lettura drammatica. Sei stato invitato a leggere una storia al pubblico. Sia che tu stia leggendo il tuo lavoro o la storia di un famoso autore, c'è molto più impegno che aprire il libro e leggere ad alta voce. Una piccola preparazione può garantire che la lettura della tua storia sia memorabile quanto la storia stessa.


indicazioni

Esecuzione di una lettura drammatica
  1. Scegli una storia. Assicurati che sia una cosa che il pubblico possa apprezzare con una struttura che sarà facile da capire.

  2. Analizza la storia. Per trasmettere la storia al tuo pubblico, devi capirlo completamente. Leggi più volte. Vedi se altri scrittori e critici hanno scritto della storia.

  3. Agisci su ogni parte. Ogni personaggio ha un modo diverso di parlare. Il narratore ha anche uno stile di discorso. Esercitati a leggere la tua storia interpretando il ruolo di ogni personaggio. Essere animati quando il personaggio è animato, mettere in pausa quando il personaggio fa una pausa. Ricorda che è una lettura drammatica: il tuo lavoro è drammatico!

  4. Costruisci la storia nel climax. Inizia e termina la storia con poca eccitazione e assicurati che i tuoi più grandi gesti e il volume più alto avvengano al culmine della storia.


  5. Provare. Devi conoscere la storia abbastanza bene da poter smettere di guardare il libro e stabilire un contatto visivo con il pubblico senza perderti. Pratica i tuoi gesti fino a quando non ti sembra naturale. Potresti voler registrare il tuo saggio per vedere come è la tua performance.

  6. Fai la lettura Non lasciare che il nervosismo ti faccia dimenticare tutto il tuo duro lavoro in preparazione alla lettura. Fai un respiro profondo e sorseggia acqua, quindi inizia.

suggerimenti

  • Fai una breve introduzione alla storia dell'autore prima di iniziare a leggere.
  • Se scegli di tenere il libro mentre leggi, tienilo in una mano e usa l'altro per fare un gesto.
  • Più grande è il pubblico, più grandi devono essere i loro gesti. Dovrai anche leggere più lentamente.

Cosa ti serve

  • Agua
  • Testo della tua storia