Come mantenere un trapano

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
TRAPANO, PUNTE E STOP - IMPARARE IL FAI DA TE
Video: TRAPANO, PUNTE E STOP - IMPARARE IL FAI DA TE

Contenuto

Sebbene esista un'ampia varietà di tipi e modelli di trapani, le procedure di manutenzione e riparazione sono simili. Eseguili regolarmente per evitare problemi gravi come usura dei cuscinetti e / o crash del motore. Nella maggior parte delle frese, la manutenzione consiste nel pulire lo sporco dall'interno del motore e lubrificarlo smontando parzialmente l'attrezzatura.


indicazioni

Il mantenimento delle frese comporta la lubrificazione e la pulizia (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Scollegare il cavo di alimentazione dal trapano o rimuovere la batteria. È importante spegnere tutte le fonti di alimentazione prima di tentare di smontare il trapano. Per maggiore sicurezza, disabilitare anche il grilletto inserendo l'interruttore di sicurezza, che di solito si trova vicino o sul grilletto stesso.

  2. Posizionare il trapano su una superficie robusta. Rimuovere tutte le viti dal guscio esterno. In molti casi, è tenuto insieme da viti tipo Phillips, forma esagonale, forma a stella o testa piatta. Separare con cautela il coperchio per rivelare il motore.

  3. Individua il foro che dà accesso al cuscinetto del motore. Applicare alcune gocce di lubrificante meccanico direttamente su di esso. Quindi utilizzare un panno umido per pulire a fondo lo sporco dal motore. Assicurati di utilizzare un panno che non ti dispiace sbavature.


  4. Rimetta il cappuccio sul trapano e stringi le viti.

Cosa ti serve

  • Kit cacciavite
  • Olio per attrezzature pesanti
  • asciugamano