Contenuto
Quando qualcuno decide di fare un rifacimento generale in casa, una delle prime cose è rimuovere le vecchie persiane di legno, ma non c'è motivo di gettarle nella spazzatura. Sono materiali che impiegano molto tempo a decomporsi nell'ambiente e perderebbero l'opportunità di riciclarli in modo innovativo.
Goditi le vecchie finestre e costruisci bellissime decorazioni (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
tela
Con alcuni cardini e vernici, è possibile trasformare le persiane in legno in una varietà di oggetti decorativi. Se le finestre sono alte, posiziona i cardini per collegare tre o quattro pannelli orizzontalmente e costruisci uno schermo. Dipingi il pezzo per completare l'arredamento. Utilizzare le finestre più corte (o tagliarle alla misura desiderata), le cerniere e le pitture per creare un decoro che nasconde uno scaldabagno, un angolo per le arti o per limitare l'accesso dei bambini al caminetto durante l'estate.
Sfumature in giardino
Usa le imposte per dare un tocco al tuo giardino. Possono servire come tralicci per le piante rampicanti, che funziona molto bene, soprattutto se mancano alcune lame nella finestra. Questi fori daranno ancora più spazio alle piante per crescere. Molti scalatori trovano la loro strada, ma è anche possibile indirizzarli se necessario. Un'altra opzione è usare le imposte come un'impostazione per incorniciare una carriola piena di fiori colorati o allestire un orto. Fornire ganci appesi per piante o cerchi, fissarli al legno e piantare basilico, lavanda e rosmarino in vasi che si adattano ai cerchi. Puoi appoggiarti a un muro o una recinzione. Questa idea diventa ancora migliore se la finestra sembra rustica. Per ottenerlo, carteggiare delicatamente il pezzo prima di appendere gli inserti.
Mostra con fascino
Le lame delle piccole persiane sono perfette per esporre una collezione speciale. Ad esempio, utilizzare i ganci S, appendere un'estremità tra le lame e l'altra una tazza. Possono anche essere usati come supporto per collane, bracciali e orecchini. Un'altra opzione è dipingere un paio di imposte e fissarle con le cerniere per creare un espositore per le cartoline e le cartoline di Natale. Inserire una scheda nello slot e tenerla con una molletta.
Dalle finestre ai mobili
Usa le imposte per fare mobili. Aggiungi le gambe e prepara una panca o un tavolo all'aperto. Oppure, usa le staffe di metallo e unisci tre fogli di legno a forma di U, collega un quarto foglio e si appende come una porta. Tagliare due pezzi di legno alle estremità, unghie o colla sul posto e pronto: un piccolo scrigno per conservare le tue cose.
Trasforma le vecchie persiane in nuovi mobili (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)