Ricette conciate in casa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
OLIVE VERDI IN SALAMOIA RICETTA DELLA MAMMA BUONISSIME | Mommy’s green olives in brine
Video: OLIVE VERDI IN SALAMOIA RICETTA DELLA MAMMA BUONISSIME | Mommy’s green olives in brine

Contenuto

Più persone vengono a conoscenza degli effetti cancerogeni della solarizzazione, più si rivolgono ai prodotti autoabbronzanti come alternativa più sicura. Lo spot del primo prodotto del tipo per entrare nel mercato lo chiamava "falso tan". Oggi, sebbene siano disponibili per la vendita più formule abbronzanti dall'aspetto naturale, le persone usano sempre più ricette fatte in casa. Qui ne troverai alcuni.


Più persone vengono a conoscenza degli effetti cancerogeni della solarizzazione, più si rivolgono ai prodotti autoabbronzanti come alternativa più sicura (Autore - lemon_drop, immagine gentilmente concessa da StockXchange, sotto la licenza StockXchange)

A differenza dell'abbronzatura che si prende al sole, questa ricetta del tè fatta in casa autoabbronzante scurisce la pelle in modo naturale senza danneggiare le cellule.

Versare 3/4 di acqua pura bollente in tre bustine di tè e lasciarle a bagno per cinque-dieci minuti. Rimuovere i sacchetti e mettere 1/4 di tazza di tè, 1/4 tazza di lanolina e 1/4 di tazza di olio di sesamo in un frullatore. Mescolare questi ingredienti a bassa velocità e aggiungere il resto del tè un po 'alla volta. Applicare questa miscela sulla pelle.


Bustine di tè

DHA

Questa ricetta autoabbronzante contiene DHA (diidrossiacetone), un ingrediente comune in molte formulazioni autoabbronzanti. Il processo richiede alcune ore di lavoro e scompare in pochi giorni. Mescolare un cucchiaino d'acqua con un pizzico di acido ialuronico e da 10 a 12 granuli di DHA. Mescolare fino a quando la polvere e il DHA non sono stati sciolti e quindi distribuire uniformemente la miscela sulla pelle, massaggiandola. Quella somma è sufficiente per il viso. È possibile sostituire il cucchiaino di acqua con la stessa quantità di una lozione idratante a base d'acqua.

cacao

Una delle più semplici ricette autoabbronzanti utilizza la polvere di cioccolato. Mescolare 1/4 di tazza di cacao con una lozione naturalmente bianca e passarla sul viso. Quando applichi questa lozione, sembrerà appiccicosa. Anche se non noti l'effetto con la stessa rapidità con cui usi un prodotto abbronzante acquistato in negozio, i risultati finali saranno lisci, naturali e senza l'aspetto dell'arancio.


Una delle più semplici ricette autoabbronzanti utilizza cioccolato in polvere

Pre abbronzatura

Perché l'autoabbronzatura duri più a lungo, prepara questa ricetta fatta in casa per un'esfoliazione pre-abbronzatura. Mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio e uno di miele di Manuka con un cucchiaio di olio d'oliva vergine biologico. Strofina la pelle con questa formula prima di applicare un prodotto autoabbronzante, sia esso commerciale o fatto in casa. Economica, naturale e delicata, questa formulazione rimuove le cellule morte senza danneggiare la pelle. La proprietà antibatterica del miele aiuta anche la lozione a stare bene.

Il miele ha proprietà antibatteriche che fanno bene alla pelle

considerazioni

Per quanto riguarda qualsiasi lozione abbronzante, quando prepari una ricetta di autoabbronzatura casalinga, devi prima provarla su un pezzo di pelle per controllare il colore e ogni possibile reazione allergica. Indossare guanti di plastica o lavarsi costantemente le mani per evitare macchie. Usa poca abbronzatura intorno alle ginocchia, ai gomiti, ai piedi e alle caviglie dove la pelle assorbe più colore o applica prima un po 'di crema idratante in quelle aree.