Riciclaggio di fusti di acciaio

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Il viaggio delle viti: dall’estrazione del ferro alla messa in commercio | Würth
Video: Il viaggio delle viti: dall’estrazione del ferro alla messa in commercio | Würth

Contenuto

Dal momento che i barili di acciaio sono stati introdotti all'inizio del 20 ° secolo per sostituire i barili di legno, sono diventati la modalità di stoccaggio più comune al mondo. Le cose che sono a rischio di fuoriuscita sono fornite in fusti di acciaio - tra cui cereali, farina, sostanze chimiche pericolose e, soprattutto, petrolio. I fusti di acciaio si sono evoluti in contenitori estremamente ecologici, ampiamente riutilizzati e riciclati facilmente.


I fusti metallici sono riutilizzabili e riciclabili (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

ricondizionamento

Il principale vantaggio del tamburo d'acciaio, sia in termini di costi che in termini di impatto ambientale, è il riutilizzo. L'acciaio è estremamente resistente e resistente alla corrosione e i tamburi realizzati con questo metallo possono essere riutilizzati molte volte prima di essere riciclati. I fusti di acciaio sono gli unici tra i contenitori che, una volta ricondizionati, possono soddisfare gli stessi requisiti dei nuovi tamburi d'acciaio. Un'intera industria di ricondizionamento è cresciuta per elaborare i tamburi di acciaio usati e lasciarli come nuovi. Il ricondizionamento inizia generalmente con la pulitura a fiamma, che rimuove tutto l'inchiostro e la marcatura dall'esterno e tutti i residui dai contenuti interni. Questo è seguito da un ampio lavaggio prima che i tamburi vengano controllati, verniciati di nuovo e finalizzati.


riciclaggio

I tamburi d'acciaio possono essere riutilizzati più volte, ma alla fine devono essere riciclati. I tamburi vengono accuratamente puliti per rimuovere eventuali residui all'interno e la vernice all'esterno. Quindi i tamburi vuoti vengono pressati e inviati al rottame dove vengono mescolati con altri tipi di acciaio. L'acciaio ha numerose proprietà che lo rendono un metallo efficace per il riciclaggio. È magnetico e consente di separarlo facilmente dagli altri metalli. La produzione di nuovo acciaio richiede una certa quantità di acciaio riciclato, quindi un tamburo d'acciaio nuovo di zecca sarà riciclato almeno al 25%. L'acciaio conserva anche tutte le proprietà attraverso il processo di riciclaggio, senza degrado, quindi il riciclaggio dei tamburi d'acciaio può essere un processo senza fine.

Il processo di riciclaggio

Il processo di riciclaggio dei tamburi d'acciaio inizia nel rottame, dove i magneti sono usati per separare l'acciaio dagli altri metalli. L'acciaio viene quindi smistato e fuso in forni elettrici. L'acciaio fuso viene quindi versato in lingotti, che vengono laminati in fogli dopo il raffreddamento. Le lamiere d'acciaio risultanti vengono trasformate in nuovi tamburi e il processo ricomincia.


Strumento "steelpan"

L'esempio più famoso di riciclaggio dei tamburi d'acciaio richiede solo un martello e alcune bacchette. Alla fine degli anni '40, i musicisti trinidiani inventarono lo "steelpan", o "steel kettle drum", uno strumento a percussione cromatico ricavato da un tamburo d'acciaio. Un tamburo vuoto viene capovolto e il fondo viene martellato fino a renderlo liscio e concavo. Le aree ovali sono appiattite in materiale curvo per creare note percussive e lo "steelpan" risultante viene riprodotto come un tamburo. I primi batteristi Trinity di Steelpan sono stati dei riciclatori pioneristici, anche se non lo sapevano!