Contenuto
La batteria SLA è l'acronimo di una batteria al piombo sigillata. È identico a una normale batteria al piombo, tranne per il fatto che non è possibile riempire le batterie con acqua distillata. Le batterie sono progettate per non richiedere manutenzione, oltre a una carica occasionale. Poiché si tratta di articoli costosi, se si scopre che la batteria non è in grado di sostenere la carica e si è sicuri che non è coperta da garanzia, vale la pena provare a riciclarla prima di acquistarne una nuova.
indicazioni
Prova a riciclare la batteria al piombo prima di cambiarla. (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Indossare guanti e occhiali protettivi prima di tentare di riciclare la batteria SLA. È necessario rimuovere i sigilli sulla parte superiore della batteria per accedere alle batterie, che contengono acido solforico.
-
Collocare la batteria SLA in un vassoio in un luogo stabile per la manipolazione poiché sono pesanti.
-
Utilizzare un coltello affilato per tagliare intorno alla pellicola che copre i sei coperchi di accesso alle celle elettriche. Utilizzare il coltello per rimuovere il coperchio di plastica ad una estremità. Rimuovi la plastica usando le dita.
-
Assicurarsi che i sei coperchi delle batterie siano avvitati o sigillati. A volte la rimozione del sigillante di plastica consente semplicemente di svitare i coperchi usando un cacciavite. Se le coperture sono sigillate, utilizzare un coltello per tagliare attorno alle guarnizioni sulle coperture. Sollevali usando un cacciavite e prova a rimuoverli con cura in modo da poterli riutilizzare; altrimenti dovrai comprare nuovi coperchi.
-
Controllare ciascuna batteria elettrica per controllare il livello del liquido. Versare l'acqua distillata su cui si ha il livello del liquido sotto il marcatore più alto sul lato. Non riempire eccessivamente. Attendi qualche minuto e controlla di nuovo perché il livello potrebbe essersi abbassato. In tal caso, riempire con acqua distillata.
-
Riavvitare i coperchi in posizione usando il cacciavite. Se sono stati sigillati, scivolare un adesivo adesivo lungo il bordo. Mettili in posizione usando le dita. Spingere saldamente i coperchi verso il basso in modo che siano sigillati. Lasciare asciugare l'adesivo prima di procedere.
-
Collegare le due clip metalliche all'estremità dei cavi del caricabatterie ai terminali "+" e "-" della batteria. Il morsetto rosso va al terminale "+" e il morsetto nero al terminale "-".
-
Regola il tuo caricabatterie per una ricarica normale o lenta, spesso chiamata carica. Non utilizzare una ricarica rapida o aumentare la tensione; queste regolazioni non ricicleranno la batteria molto bene.
-
Accendi il caricabatterie. Lasciare caricare la batteria SLA per 12 ore. Controllare il display del caricabatterie dopo questo periodo per vedere se è ancora in carica. Di solito c'è una luce verde che si illumina per indicare una carica completa. Se non è completamente carico, lasciarlo per qualche ora in più e ricontrollare. Continuare fino all'accensione della spia di ricarica.
-
Scollegare il caricabatterie Rimuovere i cavi della batteria.
-
Posizionare i pin metallici da un voltmetro o un multimetro sui terminali della batteria. Il pin rosso va al "+" del terminale, il pin nero va a "-". Leggi il display del misuratore. Se la batteria è completamente carica, è probabile che visualizzi tra 13,5 e 14,5 volt. Continua a leggere la mente.
-
Lasciare la batteria per circa 12 ore. Questo periodo di attesa determina se la batteria è stata ricaricata correttamente. Utilizzare nuovamente il voltmetro per verificare la tensione utilizzando lo stesso metodo. Il misuratore legge oltre 12 volt se la batteria trattiene la carica; puoi presumere che sia stato ricaricato. Se la lettura della tensione è inferiore a 12 volt, è necessario considerare una sostituzione perché non trattiene la potenza.
Cosa ti serve
- Guanti protettivi
- goggle
- coltello
- cacciavite
- Acqua distillata
- Caricabatterie
- voltometro