Contenitori per la zuppa

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Best Soup Thermos Reviews | Best Hot Food Containers
Video: Best Soup Thermos Reviews | Best Hot Food Containers

Contenuto

Attualmente le minestre sono conservate in contenitori molto creativi, compresi pacchetti di carta, contenitori di polistirolo con ingredienti secchi, che vengono ricostituiti dall'acqua e riscaldati, lattine con coperchi flessibili che possono muoversi in qualsiasi direzione e confezioni congelate che possono semplicemente essere riscaldato nel microonde. Indipendentemente dal tipo di zuppa, preparata o fatta in casa, sono disponibili contenitori realizzati con materiali diversi per aiutare a preparare, servire e conservare gli avanzi in modo sicuro e conveniente.


Le zuppe possono essere refrigerate per alcuni giorni in un piatto coperto di plastica (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Contenitori di plastica

Una varietà di contenitori consente di conservare la zuppa avanzata per alcuni giorni e fino a diversi mesi. I contenitori di plastica mantengono la zuppa fresca nel frigorifero e possono essere collocati nel congelatore per un massimo di tre mesi, facilitando così la pianificazione dei pasti futuri. Una volta che la zuppa si è raffreddata, dovrebbe essere posta rapidamente nel frigorifero o nel congelatore, e i batteri possono formarsi molto rapidamente nelle zuppe che rimangono a lungo a temperatura ambiente. Non mettere mai la zuppa calda in un contenitore che andrà in frigorifero o nel congelatore in quanto ciò può aumentare la temperatura dell'ambiente interno al punto in cui altri alimenti immagazzinati potrebbero iniziare a deteriorarsi.


Contenitori di vetro

I contenitori in vetro temperato sono abbastanza belli da servire la zuppa e offrono due opzioni di conservazione, sia a breve che a lungo termine, per il frigorifero o il congelatore. A differenza del normale vetro, il vetro temprato può essere lavato in lavatrice e può essere utilizzato sia nel freezer che nel microonde, alcuni dei contenitori realizzati con questo materiale sono venduti con coperchi in plastica, singolarmente o in set. Solo perché possono essere utilizzati per conservare le minestre sia nel frigorifero che nel freezer, basta fare attenzione a rimuoverli dal congelatore e lasciare che il contenuto si scongeli completamente prima di metterli nel microonde o nel forno.

Contenitori di metallo

Le preoccupazioni, come quella di certe sostanze chimiche che si suppone possano infiltrarsi nel cibo, portano alcune casalinghe a selezionare il metallo, piuttosto che contenitori di plastica per conservare il cibo, come le zuppe. Esistono diverse misure di lattine in acciaio inossidabile adatte per la conservazione di alimenti secchi e umidi. Sebbene questi contenitori non possano essere utilizzati nel forno a microonde, possono essere inseriti nella lavastoviglie e utilizzati nella stufa e nel forno.


Canning e zuppe gelate

Se è necessario produrre grandi quantità di zuppa in scatola, il modo più sicuro è con la pressione industriale per aumentare la temperatura del prodotto a un livello in cui tutti i batteri vengono distrutti. Un'eccezione a questa regola sarebbe l'inscatolamento della semplice zuppa di pomodoro, dove i pomodori contengono acido in concentrazione sufficiente a distruggere la maggior parte dei batteri, e questo tipo di zuppa può essere prefabbricato usando un grande bollitore e acqua bollente, che è conosciuto come il metodo del bagno d'acqua. In assenza di attrezzature a pressione industriale, è possibile congelare la zuppa in barattoli di vetro fino a quando si ricorda di lasciare almeno 2 cm di spazio vuoto nella parte superiore prima di mettere le coperture e le guarnizioni.

Servire zuppa

Servire spesso zuppe industrializzate richiede solo il riscaldamento del contenuto di una lattina, quindi versare il liquido in una ciotola o aggiungere acqua ai myojos e condirli con un piccolo pacchetto di condimento. Ma servire la zuppa per un'azienda, ad esempio, richiede un approccio diverso, ed è qui che entra in gioco la terrina. Presenti in ogni casa, le terrine sono grandi pezzi di porcellana o argilla, usati per portare la zuppa sul tavolo e tenerla al caldo. Senza di loro, la zuppa può essere portata in tavola nella pentola in cui è stata preparata, o in singole ciotole, e servita in pentole o tazze.