Come sostituire la corda di una cortina di legno romana

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
How to Replace the Cord Lock and Idlers on a Roman Shade or Woven Wood Shade
Video: How to Replace the Cord Lock and Idlers on a Roman Shade or Woven Wood Shade

Contenuto

Le corde della sua tenda romana si sono rotte. Le tende con più di una fune possono ancora funzionare, ma la sostituzione delle corde diventa necessaria quando più di una corda si spezza o ci sono più nodi infilati dentro, facendo in modo che nient'altro funzioni. Sostituire le corde della tenda richiede un po 'di pazienza, ma se riesci a annodarlo, puoi anche far funzionare di nuovo la tenda.


indicazioni

Impara a ricollegare le corde nella tua ombra romana (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Rimuovi la sfumatura romana dalle staffe fissandola alla finestra.

  2. Appoggia la tenda su una superficie piana in modo che tutti i fori, gli anelli, le guide e i segni a matita possano essere facilmente visibili.

  3. Determina il numero di stringhe. Misurare ogni lunghezza di corda e aggiungere 15 cm per ciascuno. Aggiungi tutte le lunghezze insieme per determinare la lunghezza della corda sostitutiva.

    Ad esempio: la tenda ha cinque corde con una lunghezza combinata di 7,5 m, più 15 cm aggiunti su ogni corda. Questo dà un totale di 8,25 m. Acquista, quindi, 8,25 m di corda per la sostituzione.

  4. Compra solo corde per tende non estensibili come sostituti per tende cieche. Altre stringhe possono allungarsi o allungarsi.


  5. Individuare i punti di supporto sulla guida di base. Questi punti di supporto possono essere un foro attraverso la base con un perno o un pulsante che fissa il nodo di base. Il supporto può anche essere semplice nodo bloccato intorno alla guida.

  6. Segna i punti di supporto della base con una matita.

  7. Individuare gli anelli, anelli di metallo o fori con una corda che li attraversa nella parte superiore della tenda.

  8. Con una matita, segna una linea in ogni buca che non è facile da vedere.

  9. Individua gli anelli, i ganci o le cravatte che si attaccano alla guida. Le corde da sopra passano attraverso gli anelli e si uniscono a loro da un lato dell'ombra romana.

  10. Segna il lato pickup delle corde superiori con una "C" fatta di matite.

  11. Rimuovere le corde dalla base o tagliando la corda o tirando i pulsanti.

  12. Passare una corda attraverso il primo set di fori più lontano dalla "C" sulla guida superiore. Attaccare la fune sulla guida di base, attraverso gli anelli lungo la lunghezza fino alla guida superiore. Continuare a far passare la fune attraverso tutti gli anelli dalla guida superiore all'anello con la "C".


  13. Continua a passare la corda attraverso i successivi gruppi di anelli alla lunghezza della tenda. Attaccare la corda alla guida di base. Passare ogni stringa lungo la lunghezza e attraverso l'anello superiore, quindi attraverso gli anelli superiori verso l'anello "C".

  14. Attacca tutte le corde per suonare "C".

  15. Regola la tensione su tutte le corde spingendo delicatamente il punto di collegamento delle corde. Stendi la tenda completamente piatta su una superficie. Le corde devono essere serrate senza che la tenda si muova.

  16. Attaccare la tenda alle staffe della finestra esistenti. Regolare nuovamente la tensione della fune, se necessario. Fai un nodo su tutte le corde o treccia con loro per facilitare l'apertura e la chiusura della tenda.

    Controllare l'operazione della tenda abbassandola e sollevandola alcune volte.

suggerimenti

  • Sostituire gli anelli usurati o danneggiati prima di iniziare a sostituire le corde.