Come riconoscere un chihuahua con testa di cervo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
How to : Recognize a deer chihuahua
Video: How to : Recognize a deer chihuahua

Contenuto

Entro il 2011, l'American Kennel Club non riconosce la chihuahua testa di cervo come una razza. È il più grande dei Chihuahua e può pesare fino a 2 kg. Anche se il peso è il modo più semplice per identificarne uno, ci sono altri tratti comuni da considerare.


indicazioni

I chihuahua sono cani di piccola taglia che pesano non più di 2 chili (Duncan Smith / Photodisc / Getty Images)
  1. I maschi misurano circa 30 cm nella parte posteriore e le femmine di circa 25-30 cm. Le gambe sono proporzionali, essendo più alte della lunghezza del corpo.

  2. La testa è pulita, con un lungo muso. Alcuni nasi di chi-cervo sono molto lunghi, mentre altri assomigliano a una museruola di un terrier. Alcuni hanno una "testa a bolla" e una museruola più lunghe e non hanno la "testa di mela" arrotondata di altri chihuahua.

  3. Anche il chihuahua dalla testa di cervo ha un temperamento diverso da quello ordinario. È incline al brivido e morde e ha una feroce voglia di condividere il suo padrone con un altro cane. Il Chi-cervo è molto disinibito ed è un animale felice che sarà felice di coccolare con altri tre Chihuahua, tutt'intorno al grembo del proprietario.


  4. La testa di cervo-chihuahua ha meno problemi di salute rispetto ad altri chihuahua. Possono vivere fino a 20 anni.