Come riconoscere i morsi delle cimici dei letti

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come riconoscere le punture delle cimici dei letti? la spiegazione del Dott. Biancolini
Video: Come riconoscere le punture delle cimici dei letti? la spiegazione del Dott. Biancolini

Contenuto

Le cimici sono piccole creature che strisciano e si nutrono di sangue umano. Può essere difficile individuarli data la propensione che hanno per nascondersi, anche negli angoli più angusti e nelle fenditure. Sebbene non sia ancora noto se questi insetti siano ospiti di malattie, possono causare eruzioni cutanee sulla superficie della pelle e diffondersi facilmente proprio dagli umani che non si accorgono nemmeno della presenza di cimici. Ci sono diversi segni che possono indicare se un'eruzione sulla pelle è stata causata dal morso di questi insetti.


indicazioni

Le cimici sono immuni a molti spray tradizionali per uccidere gli insetti. (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)
  1. Esamina la tua pelle per trovare segni di punture di cimici in una stanza ben illuminata, come il bagno, che ha uno specchio. Si consiglia di utilizzare anche uno specchietto per poter vedere le parti del corpo dove l'occhio non può raggiungere, ad esempio: la parte posteriore del collo. I morsi di solito compaiono su viso, collo, mani e braccia.

  2. Notare il colore dell'eruzione o la puntura apparente. I segni lasciati dalle cimici sono di solito col gesso e ben rossastri. Il centro del morso può essere più scuro di quello circostante e talvolta ha una pelliccia.

  3. Si noti se l'eruzione cutanea o prurito prude troppo, prurito è ancora un altro sintomo che la vostra casa può essere infestata da cimici.


  4. Prestare particolare attenzione ai dettagli del morso (s). Di solito, le cimici lasciano una scia di loro su tutta la superficie della pelle. Possono essere in linea retta o raggruppati.

suggerimenti

  • Chiama un disinfestatore se sospetti che la tua casa possa essere infestata da insetti. Puoi provare a sterminarli da soli, ma potrebbe essere estremamente difficile liberartene da solo.
  • La maggior parte dei morsi non richiede trattamento, dovrebbero smettere di grattarsi dopo pochi giorni.
  • Applicare un unguento all'idrocortisone sulla pelle per alleviare il prurito. Benadryl è anche un'altra opzione.

avvertimento

  • Può essere difficile differenziare le punture dalle cimici a quelle degli altri insetti.
  • I repellenti per insetti più comuni non uccidono le cimici dei letti.
  • Vai dal dottore se pensi che potresti sviluppare una reazione più seria ai morsi, sia sotto forma di eruzioni dolorose o spasmi bronchiali. Questi sintomi estremi sono rari.
  • Morsi di cimici possono comparire da uno a tre giorni dopo l'esposizione agli insetti.

Cosa ti serve

  • Specchio a mano