Come ricostruire le curve a piedi piatti

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Build Your Arches-Do these moves to fix flat feet!
Video: Build Your Arches-Do these moves to fix flat feet!

Contenuto

I piedi piatti sono strutturalmente e facilmente visibili quando guardi la pianta dei piedi. Se non hai una curva visibile nel piede, questo può essere ereditario o indossando scarpe che non supportano le curve.


Ricostruire le pieghe nella pianta del piede può iniziare con esercizi spesso raccomandati dagli operatori sanitari a persone con piedi notevolmente bassi o con curve molto basse.

Se hai problemi seri con la caviglia, il ginocchio, la parte bassa della schiena o il dolore al collo, potrebbe essere correlato a piedi piatti e dovresti consultare un medico.

indicazioni

Le curve dei piedi possono essere ricostruite con esercizi (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

    indicazioni

  1. Identifica dove sono le curve in piedi. Sono vicini al collo del piede, al di sotto della base delle dita, verso il centro delle suole e una curva più piccola vicino al tallone.

    Fare i semplici esercizi elencati di seguito in modo coerente può aiutarti a ricostruire le tue curve - queste reti muscolari - in modo che entro un anno potresti notare una curva visibile nei tuoi piedi.


  2. Inizia sedendo su una sedia in modo che i tuoi piedi stiano distesi sul pavimento e le ginocchia piegate a 90 ° C.

    Metti un asciugamano grosso davanti ai tuoi piedi in modo che entrambi siano completamente sopra di esso. Prendi l'asciugamano con le dita dei piedi e rotilo via da te. In questo modo, lavorerai cinque diverse reti muscolari sulla suola: il rafforzamento di questi muscoli può aiutare a riportare una curva funzionale ai tuoi piedi. Ripeti questo esercizio due o tre volte.

  3. Disperdere una manciata di biglie grandi vicino alla sedia. Sedendoci sopra, usa un piede per afferrare una palla alla volta e metterla in un piccolo secchio accanto ad essa. Continua fino a quando tutte le palle sono nel secchio. Ripeti con l'altro piede. Fallo di nuovo con entrambi i piedi.

    In questo modo puoi articolare tutti i muscoli del piede che letteralmente riportano "l'energia a loro".

  4. Alzati dalla sedia e metti i piedi nudi sul pavimento in modo che siano distanziati l'uno dall'altro alla larghezza dei fianchi. Immagina di essere in piedi sulla spiaggia, con la sabbia sotto i piedi. Alza la punta del piede destro e immagina di avere la sabbia più possibile sotto di loro: afferrala, tienila e rilasciala. Continua questo esercizio pick-and-release per 30 secondi. Noterai che i muscoli delle piante si stancano; questi muscoli, di solito ignorati, stanno facendo un esercizio per rafforzarsi. Ripeti con l'altro piede.


  5. Indossa calzature ergonomiche che sosterranno le curve e lasceranno il piede completamente piegato. Le pantofole non lo fanno, né le scarpe che sono completamente dritte sulla suola. Le scarpe femminili con tacchi alti più di 5 cm tendono ad essere meno ergonomiche: inclinano il bacino in avanti in una pendenza anteriore, creando una curva esagerata nella lombare (lordosi) e spingono la testa in avanti, facendo compressione nel collo. Le scarpe con tacco alto possono creare una curva molto alta che allungherà la fascia plantare che corre lungo le piante dei piedi.

  6. Usa gli zoccoli per esercitare i tuoi piedi e per aiutare a ricostruire le curve. Gli zoccoli esercitano anche le gambe. Sono spesso usati da infermieri, cuochi, cameriere e altri professionisti che stanno in piedi tutto il giorno.

    Zoccoli ben sviluppati mantengono i piedi sani "costringendo" le dita a trattenere la pianta dei piedi, e la rete dei muscoli dei piedi è avvolta, allungata e rafforzata per preservare le curve.

suggerimenti

  • Se decidi di indossare scarpe con i tacchi alti, ad esempio, toglili dai piedi quando sei seduto alla tua scrivania e fai scorrere i piedi su un rullo da massaggio. Solitamente sono fatti di legno, striati e allungano i muscoli della fascia plantare nella pianta dei piedi. Quindi ricorda di fare almeno uno degli esercizi sopra elencati per "aggiustare" le tue curve per indossare i tacchi alti.