Contenuto
Se hai dimenticato la password WEP del tuo router DSL o semplicemente hai dimenticato come accedere alla pagina di configurazione del router, non tutto è perduto. Recuperare le informazioni di configurazione di un modem / router, inclusa la password, è semplice e non richiede l'uso dell'applicazione di installazione del modem. Se hai dimenticato la password per accedere alla pagina di configurazione del router, il processo è un po 'più complicato.
indicazioni
Gli utenti autorizzati possono facilmente recuperare la password DSL (immagine del modem via cavo da IKO da Fotolia.com)-
Fai clic su "Start", quindi seleziona "Esegui". Nella finestra di dialogo che appare, digita "cmd". In Windows 7, digita semplicemente "cmd" nella casella di testo "Cerca programmi e file".
-
Digitare "ipconfig" nella casella nera sullo schermo in cui il cursore lampeggia.
-
Trova il numero descritto con le parole "Default Gateway". Prendi nota di questo numero e chiudi la finestra dei comandi.
-
Apri il browser e inserisci il numero nella barra degli indirizzi. Ti verrà richiesto di inserire nome utente e password. Se non hai mai cambiato il nome utente e la password, l'impostazione predefinita per la maggior parte dei router è "admin" per l'utente e "password" per la password. Alcuni vecchi router usano "1234" per la password.
-
Nella pagina di configurazione del router, trova la scheda "Wireless Security" o il link o "Impostazioni wireless". L'aspetto della pagina varia a seconda del router. Devi trovare la chiave di accesso WEP. Dopo aver individuato, annotare questo numero e chiudere il browser.
-
Fai clic sull'icona di rete nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e seleziona "Connetti a una rete". L'icona è rappresentata da due computer, uno sopra l'altro. In Windows 7, è solo un computer.
-
Seleziona la tua rete dall'elenco e fai clic su "Connetti". Immettere il numero che si è recuperato dalla pagina di configurazione del router, nella casella che richiede la chiave di sicurezza.
-
Ripristina il modem alle impostazioni di fabbrica per ripristinare il nome utente e la password. Il metodo per farlo varia a seconda del produttore. Controlla le istruzioni del modem. Ad esempio, i modem Netgear DGN richiedono di premere simultaneamente i pulsanti WAP e Wireless sul lato dell'unità. La maggior parte dei router e dei modem di Linksys hanno un pulsante sul retro, che viene premuto con la punta di una matita o una clip.
-
Attendi che le spie si accendano dopo il reset. Vedrai una luce verde per "DSL", "Wireless" e qualsiasi altro numero di porta che indica una connessione diretta ai computer.
-
Apri il browser e inserisci l'indirizzo IP predefinito. Quando viene richiesto il nome utente e la password, immettere "admin" e "password" o fare riferimento alle istruzioni del produttore relative all'accesso predefinito. Una volta ripristinato il router, sarà necessario inserire le informazioni dell'account DSL, stabilire una nuova password WEP e apportare eventuali altre modifiche necessarie per ripristinare le impostazioni esistenti prima di eseguire l'operazione.