Come recuperare dal trattamento di ustioni di terzo grado

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Le Ustioni
Video: Le Ustioni

Contenuto

Quando si tratta di ustioni, il recupero può essere lento e difficile, soprattutto se si verificano ustioni di terzo grado sul viso o sui genitali o coprono più del 10% del corpo. Tutti i sistemi del corpo svolgono un ruolo nella guarigione.


indicazioni

Recupera dal trattamento di ustioni di terzo grado
  1. Riposati bene. Il corpo è sotto stress e alcune persone trovano difficile dormire la notte a causa degli incubi. I frequenti sonnellini, specialmente dopo i cambi di medicazione, aiuteranno il corpo a guarire.

  2. Prendi la medicina del dolore secondo le istruzioni del medico.

  3. Applicare burro di cacao o altre creme, come richiesto dal medico, sulla pelle attorno alle ferite per favorire la guarigione lubrificando e ammorbidendo la pelle tesa.

  4. Utilizzare sapone neutro durante il bagno. Asciugare la pelle premendo leggermente un asciugamano.

  5. Mantieni la tua casa fresca per minimizzare il prurito.

  6. Cambia le medicazioni seguendo le istruzioni esatte del medico. Potrebbe essere necessario indossare bende elastiche su aree bruciate soggette a cicatrici.


  7. Ottieni tolleranza per l'esercizio. Dopo una grave ustione, il tuo corpo sarà debole. L'esercizio migliorerà notevolmente la tua salute e la tua resistenza, ma dovresti iniziare gradualmente.

  8. Consultare un fisioterapista che può prescrivere esercizi di movimento per esercitarsi se la bruciatura è accesa o attorno a un'articolazione. Se non usi un'articolazione, può irrigidirsi ed essere dolorosa da muovere.

  9. Bevi molta acqua per aiutare a riparare la pelle ferita.

  10. Trova un gruppo di supporto online e parla con altre vittime di ustioni per supporto emotivo e istruzione aggiuntiva.

suggerimenti

  • Se ti senti depresso dopo essere stato dimesso dall'ospedale, consulta un consulente psicologico professionista. Non è raro piangere o essere incapace di far fronte ai cambiamenti nell'immagine di sé e nell'aspetto del corpo.
  • Parla con un chirurgo plastico o cerca una seconda opinione se vuoi fare un intervento di chirurgia estetica o restaurativa.

avvertimento

  • Se avete domande o dubbi, consultare un medico prima di iniziare qualsiasi attività di salute e dieta. Questa informazione non viene fornita come sostituto per consigli o trattamenti medici professionali.

Cosa ti serve

  • Burro di cacao
  • aspirine
  • Bende elastiche
  • Sapone neutro