Reti protettive per viti contro gli uccelli

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
metodo INFALLIBILE CONTRO gli UCCELLI 💪🏻
Video: metodo INFALLIBILE CONTRO gli UCCELLI 💪🏻

Contenuto

Gli uccelli sono devastanti per un raccolto di uva matura. Gli storni sono particolarmente fastidiosi. Non solo mangiano le uve, ma danneggiano anche i frutti semplicemente tagliandoli. Il modo migliore per evitare che causino danni all'uva è utilizzare una rete, che può essere trovata in varie dimensioni, trame e prezzi.


Gli uccelli possono danneggiare una vendemmia (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Per tessere

Le reti protettive per l'uva sono disponibili in formati quadrati, diamantati ed esagonali. La maglia diamantata si flette e si estende più delle altre, rendendo più facile adattarsi a qualsiasi esigenza. Il quadrato non si allunga, ed è adatto per l'uso in strutture curve a forma di canoa. Perché non ha elasticità, diventa più facile da gestire e installato manualmente dai produttori. L'esagonale è disponibile in taglie di maglia più piccole, il che lo rende più versatile per l'uso con altri tipi di frutta oltre all'uva.

dimensione

Misurare la lunghezza e la larghezza delle viti per scegliere il miglior tipo di rete. Il piccolo produttore dovrebbe optare per una dimensione che è possibile per una o due persone installarla senza la necessità di attrezzature. Reti sovrapposte di minore lunghezza per coprire l'area di cui hai bisogno e fissare le parti per rimuoverle con facilità. Le reti di solito vengono in piccole lunghezze da 6, 30 e 45 m, e in quelle più grandi da 150 m. La larghezza, in media, è di circa 4,5 m, con variazioni maggiori per le operazioni commerciali.


Armare la rete

Gli enologi su piccola scala possono semplicemente armare la rete sulle viti invece di installare pali e linee di supporto. Tuttavia, viti e viticci cresceranno intrecciati nella rete, rendendo difficile la loro rimozione, che è spesso necessaria per prendersi cura delle viti, applicare pesticidi, potare e mantenere la struttura di supporto.

Aspettativa di vita

La rete contro gli uccelli può durare da cinque a quindici stagioni, a seconda della qualità e della cura, in quanto è soggetta a deterioramento dovuto al sole. Una rete con protezione ultravioletta ha un costo iniziale più elevato, ma dura molto più a lungo prima di essere indebolita dal danno causato dai raggi del sole. Rimuovere, avvolgere, piegare e riporre in un luogo coperto per prolungarne la durata.