Come ridurre il gonfiore (edema) rapidamente dopo la gravidanza

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Gonfiore Addominale e Gonfiore Intestinale - Cause e Possibili Rimedi per la Pancia Gonfia
Video: Gonfiore Addominale e Gonfiore Intestinale - Cause e Possibili Rimedi per la Pancia Gonfia

Contenuto

Durante la gravidanza, il tuo corpo trattiene più acqua e potresti avvertire gonfiore a livello di caviglie, piedi, gambe e altri luoghi. Questo edema dovrebbe ritirarsi naturalmente dopo il parto quando il corpo perde i liquidi in eccesso. Adottare misure per ridurre al minimo gli effetti del gonfiore e riportare il corpo alle condizioni pre-gravidanza.


indicazioni

Gli esercizi possono aiutare a ridurre il gonfiore dopo la consegna (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Bevi molta acqua. È interessante notare che questo aiuterà il tuo corpo a mantenere meno fluido. Rimanere idratato, soprattutto durante l'allattamento, è essenziale durante la cura di un neonato.

  2. Mangia cibi nutrienti. Seguire una dieta equilibrata che escluda alimenti ricchi di sale, che incoraggia il gonfiore e include frutta e verdura crude.

  3. Fare esercizio leggero, che può aiutare a ridurre l'edema. Fare escursioni, andare a una lezione di yoga o fare semplici tratti a casa. Se hai più energia, nuota o partecipa a una lezione di aerobica in acqua, che include esercizi delicati su articolazioni gonfie.

  4. Quando sei seduto a casa o al lavoro, reggi i piedi in una pila di libri o uno sgabello. Se ti siedi o stai in piedi per lunghi periodi di tempo, prenditi del tempo per camminare, sdraiarsi o semplicemente sgranchirti le gambe.