Come ridurre naturalmente il pH in un acquario

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come abbassare il pH in acquario dolce - Effetto tampone, KH, Torba, CO2 - Facciamo chiarezza
Video: Come abbassare il pH in acquario dolce - Effetto tampone, KH, Torba, CO2 - Facciamo chiarezza

Contenuto

Al fine di mantenere il pesce sano nel tuo acquario, una delle cose più importanti che puoi fare è monitorare il livello di pH. Questa è una misura dell'acidità e alcalinità dell'acqua. I pesci d'acqua dolce di solito richiedono un pH di 7, che è neutro, per rimanere in salute. Tuttavia, alcuni pesci d'acqua dolce, come quelli provenienti dall'Amazzonia, richiedono un equilibrio del pH più basso per rimanere sani. Invece di usare sostanze chimiche potenzialmente dannose, esiste un metodo semplice per regolare il bilancio del pH del tuo acquario.


indicazioni

Aggiungere un pezzo di legno africano al tuo acquario può abbassare l'equilibrio del pH in modo naturale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Legno africano

  1. Compra un pezzo di legno africano. Puoi ordinarlo tramite negozi online o anche nei tuoi negozi di animali domestici. Chiama in anticipo per assicurarti che il tuo negozio di animali abbia il legname in magazzino. Molti negozi effettueranno un ordine speciale se il tuo stock è basso.

  2. Prendi una teglia di metallo abbastanza grande da contenere il legno e versa abbastanza acqua per coprirla.

  3. Metti il ​​legno all'interno e sistemalo in modo che sia completamente immerso. Lascia che rimanga sott'acqua per tutta la notte.

  4. Pulire lo sporco residuo sul legno dopo l'immersione durante la notte. Utilizzare l'acqua del rubinetto per aiutare a ripulire eventuali detriti rimasti.


  5. Metti il ​​legno all'interno del tuo acquario. Riduce naturalmente il livello di acqua all'interno del pH dell'acquario perché è ricco di tannini, che è naturalmente acido. Questi tannini si mescolano con l'acqua e riducono l'equilibrio del pH. Il legno serve anche come una bella decorazione.

    torba

  1. Prendi un po 'di torba. Di solito cresce nelle zone umide e bagnate, ed è la materia vegetale in decomposizione. Se vivi in ​​una regione arida e secca, allora vai in un negozio di giardinaggio e comprali. La torba è naturalmente acida e abbasserà l'equilibrio del pH nel serbatoio.

  2. Metti la torba in una piccola sacca a rete che può essere collocata nell'acquario. Non mettere troppo la prima volta, una manciata sarà sufficiente.

  3. Metti la borsa nel tuo acquario. Aspetta un giorno o due e misura il bilancio del pH del tuo serbatoio. Se è ancora troppo alto, aggiungi un po 'di torba nella busta. Se è troppo basso, rimuoverlo un po '.


suggerimenti

  • L'iniezione di CO2 (anidride carbonica) è anche un altro modo per abbassare l'equilibrio del pH nel serbatoio.

Cosa ti serve

  • Legno africano
  • Padella di metallo
  • acqua