Contenuto
Eccesso di peso, cattiva alimentazione e stile di vita sedentario. Questi sono i più grandi cattivi che possono portare una persona a sviluppare il diabete, che è l'aumento del tasso di zucchero nel sangue e che, se incontrollato e trattato, può portare a vari problemi di salute. La buona notizia è che è possibile prevenire questo male. Vedi in questo articolo come ridurre il rischio di sviluppare il diabete.
Sovrappeso, cattiva alimentazione e stile di vita sedentario possono condurre una persona a sviluppare il diabete (Jeffrey Hamilton / Photodisc / Getty Images)
Correggi la dieta
Mantenere una dieta sana è un pezzo sano per ridurre il rischio di sviluppare il diabete. Controlla l'assunzione di zuccheri e raffinati farina bianca come pane, biscotti e torte, alimenti che aumentano il tasso di glucosio nel sangue, che è il primo esempio di carboidrati ad alto indice glicemico. Cerca di evitare il consumo di bevande analcoliche comuni, sughi pronti, succhi industrializzati, salsicce e cibi fritti in generale, poiché questi alimenti aumentano il rischio di sviluppare il diabete.
Controllo del peso
Si è parlato a lungo della relazione tra obesità e rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Si stima che le persone in sovrappeso o obese abbiano una probabilità tre volte maggiore di sviluppare il diabete rispetto alla popolazione con il peso considerato normale. La perdita di peso promuove la diminuzione della resistenza all'insulina e migliora la tolleranza al glucosio.
Fare attività fisiche
Tutti conoscono la miriade di benefici che l'esercizio fisico porta alla salute. E non è diverso quando si tratta di diabete. Fare attività fisica riduce il tasso di zucchero nel sangue ed è uno dei modi migliori per evitare il diabete. Questo perché durante l'esercizio. Il corpo utilizza lo zucchero disponibile nel sangue per ottenere più energia e quindi abbassa la glicemia e aiuta a controllare la malattia.
Ridurre l'assunzione di grassi
Non è solo il consumo di zuccheri e carboidrati che può portare al diabete. Gli studi dimostrano che le diete ad alto contenuto di grassi interferiscono con il recettore dell'insulina nella cellula. Affinché il corpo trasformi il glucosio in energia, l'insulina deve legarsi a un recettore ancorato nella membrana cellulare. Ma in certe situazioni, questo recettore non funziona come dovrebbe, il che porta al diabete.