Pasti sani per una dieta di 2400 kilocalorie

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Herbalife - Come seguire una dieta sana e povera di calorie
Video: Herbalife - Come seguire una dieta sana e povera di calorie

Contenuto

Se di solito contate le calorie, probabilmente preparate i vostri pasti. Molti piatti che si basano su una dieta da 2.400 kilocalorie sono deliziosi, nutrienti e soddisfacenti. Una strategia efficace è quella di ridurre i grassi e le calorie dai piatti di base comuni, usando meno olio, sostituendo gli ingredienti grassi con equivalenti più sottili e le dimensioni delle porzioni di misurazione.


Per ridurre le calorie di un piatto, abbassa il grasso degli ingredienti (mescolare l'immagine di pncphotos da Fotolia.com)

"Soffriggere" il tahitiano

Stir-fry è una tecnica per brasare le verdure, che può essere un pasto molto sano e nutriente se preparato con poco olio vegetale. Per preparare, mescolare in una piccola ciotola 1/3 tazza di salsa di soia, 450 ml di liquido ananas in scatola, 1 cucchiaino di pepe nero macinato, 2 cucchiai di amido di mais e 2 cucchiai zucchero. Tagliare tre petti di pollo senza pelle in pezzi da 2,5 cm e cuocere con due spicchi d'aglio, tritati e 1 cucchiaio di olio vegetale in una padella antiaderente. Quando il pollo è completamente cotto, aggiungere 1/2 tazza di zucchine a fette e 1 tazza di peperone rosso o verde tritato. Cuocere per 3-5 minuti e quindi aggiungere la salsa di soia. Infine, aggiungi i pezzi di ananas in scatola. Servire con più di 6 tazze di riso integrale o multicereali. Rendere 6 porzioni di circa 718 kilocalorie e 3,8 grammi di grassi per porzione. Se controlli l'assunzione di sodio, sostituisci la salsa di soia regolare con l'opzione sodio ridotta.


Zuppa di verdure con pollo e zenzero

La zuppa può essere un pasto molto sano, uno spuntino o un aperitivo, perché soddisfa nel tempo e per molto tempo. Il brodo di pollo è ricco di proteine ​​e povero di grassi. Per preparare la zuppa di verdure con pollo e zenzero, mettere 6 tazze di brodo di pollo con poco sale a ebollizione in una grande casseruola. Aggiungere una grande patata rosa e un igname tritato e pelato, 2 carote a cubetti grandi, 2 tazze di broccoli, 1 gambo di sedano tritato e 1 cucchiaio di zenzero. Metti gli ingredienti a ebollizione. Coprire la padella e ridurla a fuoco medio. Lasciate bollire la zuppa per circa 30 minuti. Sbattere la zuppa nel frullatore per lasciare la consistenza densa. Quindi rimetterlo nella padella e aggiungere circa 300 mg di mais congelato e 2 tazze di cubetti di pollo bolliti. Cuocere per circa cinque minuti. Condire la zuppa con sale e pepe. Serve 8 porzioni. Ogni porzione ha in media 224 chilocalorie e 3 grammi di grasso.


Lasagna di spinaci a basso contenuto di grassi

La lasagna non deve necessariamente essere ingrassante e ricca di carboidrati. Usando la mozzarella a basso contenuto di grassi, sostituendo la pasta bianca con la farina integrale e aggiungendo la carne con gli spinaci, trasformi la normale lasagna in un piatto più sano per il cuore. Per preparare, mettere in una ciotola grande un pacchetto di 10 g di spinaci tritati, 2 tazze di ricotta a basso contenuto di grassi, 1 uovo, 2 tazze di mozzarella grattugiata grattugiata, 1/8 cucchiaino di pepe e 1 cucchiaino di origano. Metti quattro strisce di lasagne sul fondo di 30 cm x 20 cm. Aggiungere metà della miscela di formaggio. Versare mezzo barattolo di salsa di pomodoro a basso contenuto di grassi nell'impasto. Quindi, posizionare quattro strisce di lasagne in cima. Versare l'altra metà della pentola di salsa di pomodoro sopra. Aggiungere l'altra metà della miscela di formaggio. Cospargere con 1 tazza di formaggio grattugiato. Cuocere per 35 minuti a 180 gradi Celsius. Serve 8 porzioni. Ogni porzione ha circa 361 kcal e 4 grammi di grasso.

Gnocchi di mela, noci e semi di lino

Queste torte di mele, noci e semi di lino forniscono una colazione nutriente o uno spuntino da portare al lavoro. I semi di lino sono ricchi di fibre e hanno un sacco di omega-3 (il "grasso buono"), che ti fa sentire soddisfatto. Iniziare preriscaldando il forno a 204 gradi Celsius. Moa 1/4 tazza di semi di lino fino a quando non si trasforma in una spessa polvere. In una ciotola grande, unire 1 tazza di farina di grano integrale, 1/4 di cucchiaino di sale, 1/4 di tazza di zucchero e 2 cucchiaini di lievito in polvere. Mescolare la polvere di semi di lino. Montare tre albumi in una ciotola separata. Aggiungere 2 cucchiai di olio di canola e 3/4 di latte scremato. Tritare una grande mela e 1/2 tazza di noci. Mescolare con uova e semi di lino. Mescolare fino a quando gli ingredienti non si mescolano uniformemente. Cuocere per 20-25 minuti. Produce 24 torte, con circa 160 kilocalorie e 2 grammi di grasso ciascuno.