Come sostituire il legno pressato

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
3 MODI DI STUCCARE IL LEGNO FAI DA TE
Video: 3 MODI DI STUCCARE IL LEGNO FAI DA TE

Contenuto

Il compensato è un materiale costituito da trucioli di legno, trucioli e segatura, ed è più comunemente usato per realizzare mobili economici, come scaffali, scaffali decorativi, pannelli TV, scrivanie e scrivanie. Non sono progettati per durare a lungo e spostarli o sovraccaricarli può spesso portare a seri danni. Sebbene i mobili pesantemente danneggiati presentino grosse fessure che richiedono la sostituzione dell'intera parte, è possibile effettuare alcune piccole riparazioni in luoghi in cui le unghie si sono allentate o sono stati aperti piccoli buchi e crepe.


Il legno pressato è facile da danneggiare ma può anche essere riparato (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Decidere quando andare in pensione

Considerare il valore di un mobile di questo materiale ti costerà spesso più tempo e materiali per la riparazione rispetto all'acquisto di uno nuovo. È anche importante pensare all'utilizzo della parte perché dopo la riparazione, anche se è indossabile, potrebbe non supportare lo stesso peso di prima. Considera di ridurre la quantità di oggetti che verranno posizionati sopra la libreria o il tavolo rinnovati.

Riforma dei connettori danneggiati

Ripiani, fondi e altre superfici piane danneggiate quando i chiodi si staccano possono essere nuovamente sostituiti. Per una maggiore stabilità, fissare le unghie e le viti ad una distanza di almeno 2,5 cm dal punto in cui sono state inchiodate e, se si stanno tenendo gli scaffali, considerare l'utilizzo di staffe a L negli angoli e nelle articolazioni di ciascuno.


Difetti di riparazione

È possibile riempire piccoli fori e imperfezioni con stucco per legno, levigandoli dopo l'asciugatura. Dipingere o verniciare l'area riparata per abbinare la finitura del legno pressato. Se la riparazione è in una posizione non visibile, è possibile uscire senza la copertura dell'inchiostro.

Riparazione di scaffali storti

Scaffali storti sono comuni nei mobili in legno pressato. Per ripararli, semplicemente capovolgete spesso il vostro lato. Se è troppo danneggiato e difficile da reinserire nello scaffale, utilizzare una mazza di gomma per spingerlo delicatamente. In questo caso, è interessante rimuovere il peso sugli scaffali aumentandone la durata.