Regolamento per bambini in asilo quando hanno la febbre

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Convulsioni Febbrili nei bambini: come gestire le crisi, quali accertamenti per le forme atipiche
Video: Convulsioni Febbrili nei bambini: come gestire le crisi, quali accertamenti per le forme atipiche

Contenuto

L'asilo nido fornisce un servizio necessario per i genitori e gli operatori sanitari che hanno bisogno di assistenza per i loro figli. Gli asili seguono i protocolli di sicurezza e salute, che includono le linee guida specifiche per i bambini quando hanno la febbre. Prima dell'iscrizione, il personale del sito deve informare i genitori su regole specifiche sulla febbre, che i genitori e il personale devono seguire. Questi regolamenti proteggono i bambini e il personale nell'ambiente diurno. Tieni presente che alcuni stati hanno requisiti diversi per quanto riguarda la cura di un bambino malato.


Sintomi di febbre (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Definizione di febbre

Secondo il Dr. Copeland dell'Ospedale pediatrico Medical Center di Cincinnati, USA, linee guida più comuni indicano che i bambini dovrebbero avere la febbre a 37,7 gradi Celsius e sintomi o cambiamenti comportamentali per giustificare l'esclusione di un centro diurno.

notifica

Un bambino dovrebbe essere mandato a casa se la temperatura è superiore a 37.7 ° C sotto il braccio.La febbre è spesso un segno di un'altra malattia o che il corpo sta combattendo l'infezione. Tenere i bambini con la febbre fuori dal centro diurno può aiutare a ridurre il rischio di epidemie all'interno di un centro diurno. Un bambino con la febbre deve essere separato dagli altri alunni mentre il genitore o il tutore riceve notifica della malattia e mentre attende che la persona responsabile venga a prendere il bambino dal negozio.


Molti centri di asilo nido non sono autorizzati a fornire farmaci per la febbre da bambini, ma questa regola varia a seconda dello stato. Se i dipendenti delle scuole materne hanno il permesso di fornire medicinali per bambini malati, devono essere adeguatamente addestrati per somministrare il farmaco, devono avere regole sul trattamento dei farmaci e devono essere conservati correttamente. Il centro diurno deve avere un'autorizzazione scritta firmata dal caregiver con le istruzioni specifiche del pediatra del bambino che approva l'uso del farmaco. Se un membro del personale dà al bambino farmaci per la febbre, il bambino dovrebbe comunque essere separato dal gruppo mentre il genitore o il tutore viene a prendere il bambino.

Periodo di esclusione

Gli asili sono tenuti ad attuare un periodo di esclusione, quindi un bambino deve essere privo di febbre per un minimo di 24 ore senza farmaci prima di poter tornare a scuola. Gli asili dovrebbero allontanare i bambini che vengono riportati all'unità il mattino successivo. In alcuni casi, l'asilo richiede una nota di un medico che dichiari che il bambino è privo di malattie trasmissibili prima di poter tornare.