Contenuto
Le schede video consentono di aumentare la potenza di rendering grafico di un computer. Spesso hanno la loro memoria, o RAM, e un processore dedicato alla grafica. Ci sono una varietà di produttori di chipset che producono schede video, come AMD (precedentemente ATI) e NVIDIA. Le schede NVIDIA di solito hanno un programma chiamato "Pannello di controllo NVIDIA", in cui è possibile regolare le impostazioni della scheda, come velocità della ventola, uscita GPU e così via. Ecco come ripristinare le impostazioni di fabbrica della scheda video NVIDIA.
indicazioni
-
Fai clic su "Start" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Per Windows Vista, fare clic sull'icona "Visualizza" se non c'è "Start".
-
Individua il programma NVIDIA nell'elenco dei programmi installati. Aprire il "Pannello di controllo" di NVIDIA selezionandolo.
-
Seleziona "Gestisci impostazioni 3D" nelle impostazioni 3D nel menu a sinistra. Questo aprirà la pagina delle impostazioni della scheda grafica.
-
Seleziona "Impostazioni globali" nella finestra delle impostazioni 3D.
-
Fai clic su "Ripristina" nella parte inferiore della finestra. Fai clic su "OK" se richiesto. Questo ripristinerà le impostazioni della scheda video NVIDIA.
indicazioni
suggerimenti
- Prendere nota delle impostazioni correnti prima di riavviare la scheda, quindi è possibile ripristinare queste impostazioni se necessario.
avvertimento
- Non overcloccare mai la GPU se non si è sicuri dei possibili effetti in quanto potrebbe danneggiare in modo permanente la scheda.