Contenuto
- Integratori di vitamine, erbe e tè
- Alimenti che curano il nervosismo
- Attività rilassanti
- Controllo del nervosismo
Il nervosismo può causare irrequietezza, ansia e apprensione. I sintomi fisici e psicologici possono includere mancanza di concentrazione, palpitazioni, secchezza delle fauci, tensione muscolare, sudorazione, insonnia, iperventilazione e dolore allo stomaco. Durante i periodi di stress elevato, o quando il corpo è stanco, uno dei migliori rimedi casalinghi è prendersi un po 'di tempo per rilassarsi, bere un tè, come la camomilla, e concentrare le proprie energie su qualcosa di lenitivo e piacevole.
La donna nervosa graffia le unghie. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Integratori di vitamine, erbe e tè
Incorporare rimedi casalinghi può portare benefici ai nervi. Alcuni metodi sono l'inclusione di integratori e vitamine come la tiamina e B6. I rimedi erboristici, come St. John's, Valerian, Ginko Biloba, Gotu Kola e zucchetto sono usati per trattare nervosismo, ansia e insonnia.
Bere quotidianamente tè come camomilla, menta e menta piperita, luppolo, sgombro, pesca e captnip possono essere molto rilassanti.
L'aromaterapia è anche nota per calmare i nervi in modo efficace. Viene utilizzata la fragranza a buccia d'arancia. È efficace per inalare il vapore di un'acqua bollente con la buccia. Anche una goccia di olio di primula sulla lingua si è dimostrata efficace nel migliorare l'ansia. Frutto della passione, melissa e lavanda hanno proprietà calmanti benefiche per il sistema nervoso.
Tisana rinfrescante (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Alimenti che curano il nervosismo
È noto che molti alimenti possono curare i guasti nervosi. Una bevanda efficace è un bicchiere di succo d'arancia con due cucchiai di miele e un cucchiaino di noce moscata. Altri alimenti calmanti sono le loro cipolle grattugiate con due tazze di sedano, che possono essere utilizzate in altri alimenti o insalate.
Alcune persone raccomandano un rimedio a base di mandorle che consiste nell'immergere in acqua da 8 a 10 mandorle crude in acqua, quindi sbucciarle e aggiungere una piccola quantità d'acqua, formando una pasta. Aggiungere un cucchiaino di noce moscata, un pizzico di zenzero e bere prima di coricarsi.
Succo d'arancia circondato da frutta rinfrescante (denphumi / iStock / Getty Images)Attività rilassanti
Prendersi il tempo per rallentare in un bagno caldo con 1/3 di bicarbonato di sodio e zenzero può calmare i nervi. Anche gli esercizi sono essenziali. Praticare yoga e stretching può essere molto efficace nel controllare lo stress che causa nervosismo. Lo yoga incorpora grandi forme di respirazione, che possono aiutare a ridurre la tendenza a trattenere il respiro in episodi di nervosismo e incoraggiare la calma proveniente dall'interno.
Ascoltare alcuni tipi di musica, come quella naturale e classica, può essere efficace nel focalizzare l'attenzione mentale sul ritorno a uno stato di calma. Molti credono fermamente che il massaggio è uno dei migliori rimedi nella lotta contro lo stress.
Vasca da bagno completa (JazzIRT / iStock / Getty Images)Controllo del nervosismo
Le misure preventive sono essenziali per evitare episodi nervosi. Inizia valutando cosa potrebbe causare questo. Pensa alle soluzioni. Ad esempio, se ti manca tempo per completare le attività, prova a ripensare a come gestisci il tempo. Prova a cancellare, trasferire o delegare attività. La formula del Rescue Remedy è somministrata sotto la lingua o diluita in 4 gocce d'acqua. Prenditi un giorno prima di una giornata particolarmente stressante.
I nervi sono il modo naturale del corpo di dire all'individuo che qualcosa non va. Ascoltando il corpo e pensando alle cause, i rimedi dovrebbero funzionare in modo più efficace e con l'autoconservazione.
Immagine della testa umana che mostra i nervi (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)