Contenuto
- Informazioni sull'eczema a portata di mano e sulla sua prevenzione
- Il trattamento per l'eczema a portata di mano
Eczema (dermatite atopica) è una malattia che provoca prurito, arrossamento e infiammazione della pelle. Le epidemie, che possono verificarsi in qualsiasi momento, sono comuni con questa eruzione cronica. Alcuni pazienti ritengono che con misure preventive possano ridurre i rischi di epidemie. L'eczema di solito inizia nell'infanzia e può continuare nell'adolescenza, spesso scomparendo nell'età adulta.
La dermatite delle estremità delle dita può causare (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Informazioni sull'eczema a portata di mano e sulla sua prevenzione
L'eczema a portata di mano è una malattia in cui l'intero dito o parti di esso sono interessate da macchie rosse, acquose e gonfie. Questa dermatite provoca intorpidimento, rigidità e bruciore alle dita, che diventano quasi sempre crepate e secche.
Una volta che l'eczema sulla punta delle dita appare, la pelle inizia a sfaldarsi e mentre guarisce, il ridimensionamento continua fino a quando tutta la pelle ferita non si allenta dal dito. Questo può continuare sullo stesso dito o può migrare da un dito o una mano a un altro. Anche se non esiste una cura per la malattia, può essere controllata.
Per aiutare con il controllo dell'eczema, sii molto attento a mantenere la pelle sufficientemente idratata. Utilizzare lozioni e creme non irritanti. Le creme più spesse sono spesso l'opzione preferita dei pazienti con eczema, poiché l'idratazione con questo tipo di crema darà al paziente un intervallo più lungo tra le applicazioni. Si raccomandano gel di aloe vera, crema di calendula e lozioni contenenti chaparral (una pianta del deserto usata topicamente nella medicina tradizionale messicana per le malattie della pelle). Usa saponi delicati per lavarsi le mani e fare il bagno il più velocemente possibile.
Mantenere costante la temperatura della casa Utilizzare detergenti non irritanti ed evitare detergenti abrasivi.
Diminuire il fumo di sigaretta e il consumo di caffè, poiché entrambi possono irritare l'eczema. Inoltre, il latte vaccino e i prodotti lattiero-caseari dovrebbero essere eliminati dalla dieta così come oli e grassi idrogenati come gli acidi grassi trans.
Il trattamento per l'eczema a portata di mano
La maggior parte dei medici prescriverà farmaci anti-infiammatori topici, come gli steroidi usati sulle mani di notte sotto i guanti, per garantire che la medicina venga assorbita attraverso la pelle. Gli antibiotici possono anche essere usati, così come la loro combinazione con steroidi.
Quelli con eczema possono scegliere terapie alternative piuttosto che farmaci. Una pasta di noce moscata grattugiata e acqua può essere applicata quotidianamente sulle zone interessate per aiutare ad alleviare e trattare la pelle (grattugiare la noce moscata e aggiungere qualche goccia d'acqua fino a formare una pasta umida). Un altro rimedio a casa raccomandato è quello di strofinare il succo di miglio verde sopra l'area ogni giorno aggiungendo da 1 a 3 g di lozione naturale indigo delicato per fare un unguento d'attualità per l'uso quotidiano, o aggiungendo un cucchiaino di olio di canfora a un cucchiaino di pasta di sandalo per massaggiare l'eczema secondo necessità.