Rimedio contro la febbre canina

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
INFLUENZA TOSSE E CATARRO? RIMEDIO NATURALE BOMBA CONTRO TOSSE E CATARRO | FoodVlogger
Video: INFLUENZA TOSSE E CATARRO? RIMEDIO NATURALE BOMBA CONTRO TOSSE E CATARRO | FoodVlogger

Contenuto

La causa della febbre in un cane deve essere determinata prima dell'inizio del trattamento, poiché lo determinerà. Le cause più comuni di febbre includono infezioni, dolore, convulsioni e colpi di sole. I farmaci e i trattamenti usati per controllare la febbre possono essere combinati per ottenere il massimo effetto. I cuccioli con la febbre devono essere monitorati attentamente fino a quando non è completamente guarito.


Monitora un cane con la febbre (Immagine Dog Bed Dog di Janet Wall da Fotolia.com)

antibiotici

Una delle difese del corpo contro le infezioni è la febbre, che distruggerà i batteri. Questo rende la febbre uno dei migliori indicatori che si sta verificando una grave infezione. In genere, maggiore è la temperatura del cane, peggiore è l'infezione. Gli antibiotici contribuiranno a ridurre la febbre uccidendo i batteri. Nei casi gravi di infezione, gli antibiotici possono richiedere diversi giorni per uccidere i batteri in quantità sufficiente per abbassare la febbre. Se non si abbassa immediatamente, ciò non significa che il farmaco non funzioni. Gli antibiotici dovrebbero essere somministrati fino alla fine, per garantire che tutti i batteri vengano eliminati. Spesso, nella fase iniziale del trattamento, saranno necessarie altre forme di riduzione della febbre, mentre gli antibiotici avranno i loro effetti.


Altri farmaci

Se la febbre è indotta dal dolore o dall'infezione, i farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) sono spesso usati per abbassare la temperatura del cane. Carpofren è un FANS utilizzato nei cani e lavora su due livelli. Per i cani con dolore, l'uso di questo tipo di farmaci non solo riduce la febbre, ma anche il gonfiore intorno alla zona dolente. Generalmente, il gonfiore può ridurre la circolazione del sangue nell'area e ritardare la guarigione, e il FANS invertirà questo effetto. Nei cani con infezioni, i FANS forniscono sollievo dalla febbre, mentre gli antibiotici controllano l'infezione. I cani che hanno convulsioni di solito hanno una temperatura elevata a causa degli spasmi muscolari che si verificano. Il controllo di questi tremori finirà la causa di questa febbre. Per un controllo immediato, il Valium viene somministrato e sedare il cervello sovrastimolato. Se non è sufficiente per fermare i tremori, può essere utile un rilassante muscolare, come il metocarbamolo. Dovrebbe fermare i tremori che causano la febbre.


terapia

Un cane con la febbre causata da qualsiasi motivo sopra, o da un colpo di sole, può beneficiare enormemente della terapia a freddo. L'idea è di raffreddare la pelle del cane per dissipare il calore. Può essere d'aiuto annaffiare continuamente con un tubo flessibile con acqua ghiacciata o mettere impacchi di ghiaccio su vena larga. Il sangue nelle vene verrà raffreddato e circolerà attraverso il corpo, diminuendo la temperatura. Continua a monitorare la temperatura mentre fai in modo che il cane non diventi troppo freddo.