Rimedi per alleviare il dolore della gomma da masticare

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Cosa succede quando ingerisci la gomma da masticare?
Video: Cosa succede quando ingerisci la gomma da masticare?

Contenuto

Tutti i bambini passano attraverso il processo di dentizione. Quando i denti nascono, sono pronti a passare dalla pappa ai cibi più solidi. Spesso, il processo di dentizione può essere scomodo e persino doloroso per il bambino. I genitori possono notare che sono un po 'più irritabili, non dormono bene e hanno meno appetito durante il processo. Ci sono alcune cose che i genitori possono fare a casa per aiutarli a superare questa fase e farli sentire più a loro agio.


Tutti i bambini passano attraverso il processo di dentizione (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Centro fitness

Puoi massaggiare le gengive del bambino con un dito. Strofinando le gengive inferiori del bambino si esercita una pressione verso il basso sulle gengive. Mentre il nuovo dente sta spingendo verso l'alto, i due si neutralizzeranno a vicenda. Anche il movimento opposto nella parte superiore delle gengive funziona - esercitare una pressione verso l'alto mentre i denti premono verso il basso. Quando la pressione è equalizzata, il bambino si sente sollevato. Il massaggio può essere fatto tutte le volte che è necessario. Per massaggiare le gengive del bambino, posizionare un dito sulle gengive e massaggiare con movimenti circolari premendo delicatamente. Puoi massaggiare l'intera gomma del bambino se non sei sicuro di dove nascono i denti, oppure puoi concentrarti solo sulle zone in cui senti un dente.


masticare

Dai al tuo bambino alcuni oggetti che può masticare. Funziona allo stesso modo del massaggio delle gengive. Quando il bambino mastica un oggetto, la gomma viene pressata. Questo equivale alla pressione dei denti che nascono e allevia il dolore. Anche masticare oggetti appropriati aiuterà ad aprire le gengive in modo che il dente possa uscire. Alcuni oggetti che possono essere offerti al bambino includono ciucci, tettarelle, panni e anatre di gomma.

Gelato

Dare cibo per bambini e cibo freddo per alleviare il dolore della dentizione. Gli oggetti gelidi intorpidiscono le gengive dove i denti stanno cercando di passare. Tettarelle umide, ciucci e panni possono essere messi nel frigorifero o nel congelatore. Quando fa freddo, puoi dare al bambino da masticare o succhiare. Puoi anche offrire gelato o yogurt gelato. I bambini che non hanno allergia o intolleranza al latte possono assumere lo yogurt a otto o nove mesi di età. Puoi anche refrigerare le pappe prima di darlo al tuo bambino.