Home rimedi per fermare il formicolio di metallo nella tua bocca

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
5 alternative al pane bianco
Video: 5 alternative al pane bianco

Contenuto

Alcune condizioni che causano un gusto metallico in bocca richiedono un trattamento medico immediato. A volte un sapore metallico in bocca può essere indicativo di avvelenamento e altri seri problemi di salute. Altre volte, può essere trattato con successo con rimedi casalinghi. Dovrai identificare chiaramente la condizione sottostante per riuscire ad alleviare la condizione.


Come identificare le cause di un gusto metallico in bocca (Immagine dentista di Sandor Kacso da Fotolia.com)

Gastrite e gusto metallico

La gastrite, una malattia che coinvolge l'infiammazione del rivestimento dello stomaco, può causare un gusto metallico in bocca. Può verificarsi a causa di una possibile infezione, un'irritazione allo stomaco, un problema con il sistema immunitario o una sovrapproduzione di bile che si accumula nello stomaco. Dovresti smettere di usare prodotti che hanno alcol e tabacco, poiché aggravano la gastrite. Dovresti anche evitare il succo d'arancia, i succhi di agrumi e altre bevande acide. Se la condizione è causata dal batterio H. pylori, i cibi ricchi di flavonoidi, come il sedano, le ciliegie, le mele, l'aglio e le cipolle, possono aiutare a ridurre i sintomi.

I rimedi di erbe per la gastrite includono il consumo di estratto di tè verde. Questo tè ha proprietà anti-infiammatorie, è ricco di antiossidanti e può essere consumato sotto forma di bevanda o capsula con una dose da 250 mg a 500 mg al giorno, fino a quando i sintomi non scompaiono. L'artiglio di gatto può anche essere ingerito ad un dosaggio di 20 mg tre volte al giorno per ridurre l'infiammazione del rivestimento dello stomaco. Le compresse rivestite di eucalipto, in una dose da due a tre al giorno, possono aiutare ad alleviare i disturbi dello stomaco. Quando la gastrite è guarita, il gusto metallico in bocca dovrebbe scomparire.


Malattia da reflusso gastroesofageo e sapore metallico

La malattia da reflusso gastroesofageo si verifica quando il contenuto dello stomaco si sposta nell'esofago, causando rigurgito. I sintomi includono bruciore di stomaco, cattivo gusto in bocca, eruttazione, tosse e respiro sibilante. Per il trattamento, evitare i pasti pesanti e le bevande acide che possono girare lo stomaco. Inoltre, smettere di consumare alcol e tabacco, che irritano il rivestimento dello stomaco. I rimedi a base di erbe usati per trattare la gastrite possono essere usati per trattare questa condizione. È anche possibile usare la curcuma alla dose di 300 mg al giorno tre volte al giorno per ridurre l'infiammazione e il mal di stomaco.

Gocciolamento post-nasale e sapore metallico

Poiché il gocciolamento post nasale attraversa la parte posteriore della gola, può causare un gusto metallico in bocca e alitosi. Per trattare questo gocciolamento causato dalla sinusite, utilizzare l'olio di eucalipto perché ha effetti antibatterici naturali. L'eucalipto è un espettorante naturale e 200 mg del suo estratto possono essere usati tre volte al giorno per ridurre la flebo post-nasale e altri sintomi associati alla sinusite. Può anche essere usato per diminuire i sintomi del freddo e aiuta a fluidificare il muco. Gli adulti possono consumare tranquillamente un tè mettendo un cucchiaino di foglia di eucalipto in acqua calda per dieci minuti. Ogni giorno possono essere consumate da quattro a cinque tazze per alleviare l'influenza e la gocciolamento nasale e per eliminare il gusto metallico in bocca.


Quando vedere un dottore

Un sapore metallico in bocca può essere causato da avvelenamento da acciughe, avvelenamento o avvelenamento da ubarana (noto anche come bonefish), piombo, cadmio, disulfiram, smalto, selenio, tallio solfato, vanadio, mercurio o rame. La febbre causata da fumi metallici, causati da un'eccessiva esposizione a alluminio, antimonio, cadmio, cromo, rame, ferro, magnesio, manganese, nichel, argento, stagno o zinco, può anche creare un cattivo gusto in bocca. Se hai mai avuto contatti con uno di questi ultimi materiali, devi andare da un medico per escludere l'avvelenamento. Altre cause di un gusto metallico in bocca che richiedono un trattamento medico immediato includono ittero, allergia al morso di insetti, allergie alimentari e morsi di serpente.

La carie dentale e gravi problemi dentali, come ascessi, possono anche essere la causa del gusto metallico in bocca, e si dovrebbe consultare un dentista qualificato. Infine, alcuni farmaci potrebbero essere responsabili del gusto del metallo in bocca. Se sta assumendo dacarbazina, DTIC-Dome, Calcitriol, Calcijex o Rocaltrol, si rivolga al medico in merito alla modifica dei farmaci.