Home rimedi per le infezioni genitali maschili

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Come riconoscere un’infezione genitale?
Video: Come riconoscere un’infezione genitale?

Contenuto

Anche se le infezioni fungine dei genitali sono più comuni nelle donne, gli uomini possono anche avere queste malattie dolorose. Conosciuto anche come balanite, l'infezione del pene è causata dall'aspetto del fungo nella zona inguinale, solitamente vicino al glande (punta del pene). I sintomi includono prurito, bruciore e dolore durante la minzione e il sesso. Ci sono alcuni rimedi casalinghi per trattare il problema.


Le malattie nei genitali causano molto imbarazzo (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

applicazioni

L'applicazione di medicinali alla zona interessata aiuta ad alleviare i sintomi ed eliminare l'infezione. Le creme antimicotiche possono essere acquistate senza prescrizione medica, come Diflucan, usato contro la candida, il fungo che causa questa infezione. Applicare queste creme secondo le istruzioni contenute nel foglietto illustrativo per alleviare i sintomi ed eliminare il fungo. Aggiungere una o due gocce di aceto bianco alla crema per intensificare l'effetto del rimedio.

Alcuni batteri sani prodotti naturalmente in alimenti sani e il nostro corpo aiuterà a combattere la candida. Applicare uno strato di yogurt naturale sulla zona interessata.

Le erbe possono essere molto efficaci nell'eliminare la candida. L'olio essenziale di Melaleuca è un antifungino efficace che può essere acquistato nei negozi di prodotti naturali. Applicare direttamente sull'area infetta; assicurarsi di diluire l'olio in acqua, tuttavia, nella proporzione di una parte di olio in ogni parte di acqua, poiché questo rimedio brucerà la zona infetta. Estratti di aglio, foglie di ulivo o origano combattono anche il fungo se applicato direttamente sull'infezione.


Fai un bagno o un bagno con acqua calda con una tazza di aceto. L'aceto aiuterà a eliminare il fungo.

dieta

La candida si sviluppa meglio con il consumo di molto zucchero. Limitare il consumo di zuccheri e carboidrati (soprattutto cibi fritti) nella vostra dieta mentre curate un'infezione da lievito darà alla candida meno opportunità di svilupparsi.

Mangia almeno due porzioni di yogurt naturale al giorno per stimolare la crescita di batteri sani nel tuo corpo. Questo completerà l'applicazione dello yogurt sulla superficie della pelle. Aggiungete anche aglio, origano o olio d'oliva alla vostra dieta per intensificare gli effetti antifungini.

prevenzione

Gli uomini non circoncisi possono avere maggiori probabilità di avere un'infezione da lievito, poiché l'area umida sotto il prepuzio è ideale per la crescita dell'agente causale. Risciacquare bene dopo la minzione e dopo il bagno per evitare l'umidità.Indossare biancheria intima di cotone aumenta la circolazione dell'aria e limita l'aspetto dell'umidità dovuta al sudore.


Le infezioni causate dai funghi possono essere trasmesse tra uomini e donne attraverso i rapporti sessuali. Evitare i rapporti sessuali per almeno due o tre giorni dopo che l'infezione è stata completamente cancellata. Lo stesso è vero se il tuo partner ha un'infezione. Ciò impedirà la trasmissione o la ricorrenza della malattia.