Home rimedi per il trattamento di feci indurite

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
12 Cose che Le Feci Dicono Sul Tuo Stato di Salute
Video: 12 Cose che Le Feci Dicono Sul Tuo Stato di Salute

Contenuto

L'indurimento delle feci è spesso un segno di stitichezza, che può essere causato da cattiva salute e mancanza di nutrienti. Mentre la stitichezza è la ragione principale, altre cause possono includere la sindrome dell'intestino irritabile, megacolon congenito e disidratazione. L'indurimento delle feci non solo causa disagio, ma se le feci non vengono eliminate, il colon può essere colpito. Le erbe naturali possono essere utilizzate come alternativa ai farmaci sintetici per ammorbidire le feci e alleviare la stitichezza.


Buccia di psillio

A causa dell'efficacia del psillio nel trattamento della stitichezza e nell'aumento dei movimenti intestinali, le bevande lassative, come il metamfuro, usano questa erba come principale ingrediente attivo. Uno degli ingredienti attivi nello psillio è la mucillagine, che influisce direttamente sulla capacità dell'intestino di muovere le feci. Quando questa erba arriva nell'intestino, la mucillagine si trasforma in una sostanza gelatinosa che ammorbidisce le feci esistenti e stimola l'intestino.

Per ammorbidire le feci e mantenere la normale funzione intestinale, assumere un cucchiaino di buccia di psillio essiccato in 230 ml di acqua tre volte al giorno. È essenziale bere almeno otto-dieci bicchieri d'acqua al giorno per garantire che il psillio transiti facilmente attraverso l'intestino. La mancata assunzione di questa quantità può causare un'ostruzione nell'intestino e può portare rapidamente a un problema serio. Prima di consumare psyllium, è necessario consultare un medico per assicurarsi che sia sicuro, in particolare per le persone con problemi gastrointestinali o che hanno subito un intervento chirurgico allo stomaco / intestino.


Succo di aloe vera

Secondo la Mayo Clinic, l'aloe vera contiene proprietà che, se ingerite, agiscono come un lassativo naturale.Questa erba, o lattice di aloe, contiene glicosidi antrachinonici, che, se introdotti nel corpo, agiscono come uno sgabello morbido e un leggero lassativo. Questa sostanza aumenta le contrazioni del colon, che sono vitali per il movimento della materia fecale. Rinforzando queste contrazioni, è probabile che le feci vengano spinte attraverso il sistema al momento opportuno, impedendo loro di diventare stagnanti e duri.

Sebbene non siano ancora stati eseguiti test sugli esseri umani per garantire l'efficacia del succo di aloe vera per costipazione o feci indurite, è già ampiamente usato per trattare queste due condizioni. Prima di iniziare il trattamento con succo di aloe vera, è necessario consultare un medico per assicurarsi che l'assunzione sia sicura. Questa bevanda non deve essere utilizzata da individui di età inferiore ai 18 anni o da donne in gravidanza e in allattamento senza il parere di un medico.


Per trattare le feci indurite e per alleviare la stitichezza, bere una mezza tazza di succo di aloe vera al mattino velocemente seguita da 230 ml di acqua. Bere il succo ogni giorno due volte al giorno, al mattino e prima di coricarsi, per mantenere le feci morbide e per alleviare il disagio causato dalla stitichezza.