Rimedi omeopatici per tendinite alle dita

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Formicolio alle Dita della Mano, le Cause Principali e la Fisioterapia
Video: Formicolio alle Dita della Mano, le Cause Principali e la Fisioterapia

Contenuto

La tendinite è un'infiammazione dei tendini che normalmente colpisce le dita, le spalle, i gomiti, le ginocchia, i pollici, i fianchi, le caviglie e i polsi. Di solito è doloroso e viene accompagnato da gonfiore, arrossamento, infiammazione e dolore che peggiora con il movimento dell'area interessata. È causato dallo stress e dalla ripetizione del movimento di tendini e legamenti. Fortunatamente, ci sono diversi rimedi omeopatici disponibili per aiutare a ridurre i sintomi del dolore e accelerare il processo di guarigione naturale.


Esistono diverse opzioni omeopatiche per la tendinite delle dita (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)

Bryonia

La bryonia è un'erba con lunghi viticci e foglie con molti steli che si estendono sopra gli alberi e gli arbusti. Per secoli, è stato utilizzato per scopi medici alternativi come nel trattamento delle seguenti malattie: polmonite, tosse, stitichezza, bronchite, gotta e malaria. Secondo il Centro medico dell'Università di Marilândia, la bryonia aiuta nel trattamento delle tendiniti delle dita e in altre zone del corpo. Funziona particolarmente bene se la tendinite attacca a basse temperature. Consultare un medico per conoscere il dosaggio che è meglio per voi.

arnica

Secondo il Centro Medico dell'Università di Marilândia, la crema all'arnica accelera il processo di recupero e riduce i sintomi del dolore tendinite. È una pianta perenne originaria dell'Europa ed è stata utilizzata dal 16 ° secolo sotto forma di crema o olio come medicina alternativa per ridurre i dolori muscolari e guarire le ferite. Per le tendiniti delle dita dei piedi, l'Università sopra citata suggerisce l'applicazione di un unguento a base di olio di arnica al 15% abbinato a un bicchiere di olio vegetale. Applicare la miscela generosamente sulle dita e ripetere fino a migliorare i sintomi.


rododendro

Il rododendro è un grande genere di piante che ha proprietà antinfiammatorie che aiutano nel dolore e nelle malattie autoimmuni. Le proprietà antinfiammatorie provengono dai flavonoidi e dalle saponine che si trovano all'interno della pianta. Secondo il Centro medico dell'Università di Marilândia, il rododendro aiuta ad alleviare il dolore delle tendiniti, specialmente nelle dita che peggiorano con le variazioni barometriche. Può essere applicato alle aree interessate sotto forma di crema, olio o una miscela di tintura. Consultare il proprio medico per scoprire quale opzione è meglio per voi.